Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Location ideale, meteo fantastico e organizzazione impeccabile sono stati i tre elementi che hanno caratterizzato quello che fin dalla vigilia si presentava come un appuntamento attesissimo dai piloti KTM.
La formula di gara in perfetto stile Six Days, studiata a tavolino dallo staff del MC Castellarano capitanato dal presidente Simonini e da KTM Italia, ha contribuito a rendere l’ultima tappa ancora più avvincente: 2 giri di enduro con 5 prove speciali cronometrate, a cui è seguita la prova finale sulla pista di motocross, con sfide divise per classi. Non c’è da stupirsi quindi se i 185 piloti presenti sono tornati a casa stanchi e soddisfatti, felici di aver vissuto una giornata ricca di emozioni.
La dinamica della prova finale con le speciali allestite nei pressi del paddock ha permesso anche agli accompagnatori di godersi lo spettacolo da mattina a sera; la grande festa di chiusura del Trofeo Enduro KTM è iniziata infatti sabato sera con il consueto briefing, cui sono seguiti i divertentissimi giochi a premi e la ricca cena a base di specialità emiliane. Domenica mattina alle 9 in punto ha preso il via la gara, conclusasi alle ore 17 con la premiazione.
Sul piano dell’assegnazione dei titoli 2018 i giochi erano ancora aperti e lo staff organizzativo ha dovuto prestare la massima attenzione nel calcolare le posizioni durante e al termine della gara. Dopo i 2 giri di enduro nessuna delle classi poteva ancora decretare i propri vincitori e alla partenza delle manche di motocross i diretti interessati non hanno potuto nascondere la crescente agitazione del pre-finale.
Nella Classe Super Alessandro Esposto nulla ha potuto contro un determinato Filippo Grimani.
Nella 125 Mirco Ciani, segnando il quinto successo, ha conquistato il titolo 2018.
Nella B (250 2T) vittoria a Jacopo Crepaldi, mentre nella C (300 2T) Michele Dal Pezzo ha battuto il simpatico gigante Cobuzzi. La D (250 4T) è andata al recente campione italiano major Daniele Bonato mentre la E (450 4T) ha visto Luciano Mastrantonio vincere quasi a sorpresa e di un solo punto su Jacopo Del Bono.
Già assegnata la Vintage a Eugenio Sala e la Ultra Veteran ad Andrea Rastrelli, mentre nella Freeride il duello Massaro/Mazzanti ha eletto quest’ultimo vincitore.
Le premiazioni si svolgeranno a EICMA sabato 10 novembre allo stand KTM alle ore 15.00