Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Un provvidenziale acquazzone caduto sabato sera ha scongiurato il polverone che tutti si aspettavano a Priero per la quinta e penultima prova del Trofeo Enduro KTM Husaberg 2012. Una vera e propria benedizione per una gara che nel paese piemontese ha richiamato quasi 200 piloti al via. Un percorso a dir poco eccellente che ha soddisfatto anche i più sofisticati palati dell’enduro moderno. La ricognizione fatta dall’ospite d’onore Mario Rinaldi aveva già dal sabato evidenziato un tracciato divertente e piuttosto impegnativo che con la polvere sarebbe stato forse troppo severo per gli Orange & Blu Rider. E così ci ha pensato la pioggia a mitigare le fatiche dei piloti che a Settembre vedranno calare il sipario del Trofeo 2012 a San Marino.
I Moto Club Organizzatori (Majoro Motor e Ceva) avevano realizzato, come discriminanti di gara, una bella prova in Linea ed un Fettucciato ricavato in una dismessa cava di pietra che ricordava l’Erzerberg; Decretando vincitori di questa prova: Assoluta il Super toscano Sergio Malatesta E1 2 tempi Marco Montelaghi (che si laurea Campione con una gara d’anticipo) E1 4 tempi Filippo Perletti E2 Patrick Marchesi E3 Simone Bichicchi Gentleman Mario Zanetti e Sport Piero Cabutti. Per le Squadre ancora dominio del Moto Club AMX Cellular Line Moto Race Modena.
Presente il pluri Campione del Mondo Mario Rinaldi che oltre a verificare il tracciato è stato a
disposizione dei concorrenti per una dettagliata ricognizione della prova speciale in cui in tanti hanno chiesto consigli su come affrontare terreni arsi e scivolosi come quello della speciale di Priero, ma anche nozioni più generali sulla guida in fuoristrada. Un’esperienza da ripetere senz’altro e che è stata molto apprezzata dagli uomini del Paddock.
Ora pausa estiva in attesa del gran finale a San Marino dove in programma potrebbe anche esserci una gara con finale in stile Six Days. Ingresso nel tracciato della Baldasserona con partenza per classi al cancelletto e giri cronometrati che si aggiungono ai tempi delle prove speciali.