Trofeo Enduro KTM, la seconda prova a Gubbio (PG)

Trofeo Enduro KTM, la seconda prova a Gubbio (PG)
Per la seconda tappa del 4 Maggio una interessante trasferta in terra Umbra, un tracciato di una quarantina di chilometri da ripetere per 3 giri con all'interno 2 controlli orari e 2 prove speciali (1 Cross 1 Enduro)
29 aprile 2014

Punti chiave


Prosegue il cammino del Trofeo Enduro 2014 con il calendario che propone per la seconda tappa del 4 Maggio una interessante trasferta in terra Umbra. Si scende o si sale (in base al luogo di partenza) a Gubbio, cittadina medioevale della provincia di Perugia attraente sia per il noto folclore, che per l'indiscussa bellezza del suo storico borgo e del suo territorio. A Gubbio la natura tanto amata anche da San Francesco, avvolge totalmente la cittadina proponendo sentieri e passaggi davvero mozzafiato. Tradizionalmente definita la "città dei matti",riferito alla proverbiale imprevedibilità degli eugubini, si conferisce in loco la "patente da matto" a chi compie tre giri di corsa intorno alla cinquecentesca "Fontana dei Matti", situata nel largo del Bargello e, alla fine, viene spruzzato con l'acqua della vasca, da provare!


Da segnalare che proprio in programma il 4 Maggio c'è il prologo della corsa dei Ceri, che si svolge a Gubbio il 15 Maggio d'ogni anno. Tradizionale festa religiosa in onore di sant'Ubaldo, in cui tre Rioni si sfidano in una singolare corsa all'interno della cittadina.


Tralasciando i cenni storici, la gara sarà di certo divertente e scorrevole, con un tracciato di una quarantina di chilometri da ripetere per 3 giri con all'interno 2 controlli orari e 2 prove speciali (1 Cross 1 Enduro). Il tracciato sarà testato nella giornata di sabato anche da Giovanni Sala! Il pluri Campione del Mondo farà infatti visita al Trofeo come già accaduto in passato, mettendosi a disposizione dei partecipanti per una inconsueta e piacevolissima introduzione della gara. 


Già pubblicato da tempo il Regolamento Particolare e le info alberghi nei 2 siti di riferimento che sono www.ktminfoservice.com e www.ktmsportitalia.it da dove ci si può iscrivere direttamente on line alla Gara, trovando tutte le informazioni. E' OBBLIGATORIO inviare l'iscrizione sia per gli iscritti all'intero Trofeo che per le wild card. Nei medesimi siti sono pubblicate le classifiche aggiornate del Trofeo dopo la Gara di Andora.


Molto comoda e servita da un'attrezzata area di sosta camper, sarà la zona del Paddock e di Partenza della gara collocata nei pressi dello Stadio Comunale. Operazioni preliminari che si svolgeranno come sempre già dal pomeriggio di sabato con il consueto ed imperdibile Briefing che inizierà dalle ore 18.00 con la messa in palio dei graditissimi premi offerti dalle Aziende partner del Trofeo, e lo spettacolo offerto dagli sbandieratori eugubini.

Documenti necessari:
Licenza F.M.I. nazionale o territoriale per residenti di regione o confinanti, documenti moto, attrezzatura gara, abbigliamento Trofeo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese