Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tutti i Tesserati Sport possono partecipare alle singole gare di Campionato, indipendentemente dalla regione di appartenenza, superando il criterio interregionale previsto invece per le altre specialità. Al Trofeo sono ammessi solo coloro che non si siano mai classificati nei primi nei primi tre posti (di classe o assoluti), di qualsiasi Campionato Italiano, nelle specialità enduro e motorally. I partecipanti vengono inseriti in una classe loro dedicata, denominata “Trofeo Sport”, indipendentemente dal tipo di motociclo impiegato.
I Tesserati Sport partono in coda ai piloti licenziati e partecipano su di un percorso che (eventualmente) può essere ridotto rispetto a quello previsto per il Campionato Italiano. Al termine della giornata viene stilata una classifica dedicata ai partecipanti al Trofeo Sport e vengono premiati i primi tre classificati. Non è prevista alcuna classifica generale o cumulativa delle prove disputate. L’iscrizione e la partecipazione sono regolate dalle Norme Sportive generali e di specialità. Per i piloti del Trofeo Sport non è previsto il parco chiuso.
Il costo (ridotto) per l’iscrizione al Trofeo è fissato in euro 40,00 per giornata di gara. Al vincitore di ogni singola giornata di gara è concessa la facoltà di “trasformare” la Tessera Sport in Licenza Nazionale Agonistica, SENZA ALCUN SOVRAPPREZZO.
Grazie alla collaborazione di UFO Plast e Goldentyre, viene inoltre istituito un montepremi in natura, con i premi sorteggiati tra i partecipanti ad ogni singola gara delle 8 previste.
Il Campionato Italiano Motorally prende il via il 25 marzo, con la gara organizzata a Sant’Angelo in Vado dal Moto Club Montefeltro, mentre l’ultima prova è in calendario per il prossimo 21 ottobre. Tutte le informazioni su www.federmoto.it