Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Dopo l’apertura marsigliese che ha ribadito la superiorità del francese campione in carica Cedric Soubeyras, sabato 3 novembre il campionato europeo Supercross sbarca a Genova con un programma ancora più sostanzioso e avvincente. Al via della seconda tappa ci sono infatti nuovi fuoriclasse europei e americani che rendono ancora più appetibile la trasferta italiana che anticipa la chiusura della stagione prevista il 17 novembre all’Eicma di Milano.
Piloti di punta del Superbowl sono gli statunitensi Eli Tomac e Justin Brayton che puntano senza mezzi termini al gradino più alto del podio. Il primo vanta il blasonato biglietto da visita di campione 2012 della classe 250 Costa Ovest, l’altro è stato protagonista nella 450 e a Genova debutta con la Yamaha del team JGR.
Un cocktail esplosivo, a cui fa da contraltare la classe di Paulin Gautier e quella di Christophe Pourcel, presente grazie al supporto della Ufo Plast, che farà sfoggio della sua classe in sella alla KTM 350. Niente da fare invece per Justin Barcia, costretto a rinunciare all’evento a causa del protrarsi dei collaudi con la Honda 450 ufficiale con la quale disputerà la prossima stagione statunitense della classe regina.
Tra gli attesi protagonisti al via della SX1 anche Fabien Izoird, Gregory Aranda, lo sloveno del team KTM Silver Action Tim Gajser e il bolognese Davide Degli Esposti. Non sarà della partita invece Angelo Pellegrini a causa di un infortunio in allenamento.
In programma ci sono anche le classe SX2, SX125 e le giovani speranze della SX Rookie, oltre al Freestyle che vanta i portacolori della Daboot Gang, tra i quali Bianconcini e Vanni, lo spagnolo Andrè Villa e il neozelandese Levi Sherwood.