Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Vincenzo Mazzi, Presidente della UEM ha dichiarato: "Il Consiglio di Amministrazione ha accolto questo accordo con molto interesse. Le collaborazioni con Youthstream sono sempre state ricche di soddisfazioni. Con questo contratto stiamo lavorando per dare più valore alla nostra cooperazione, nell'interesse di piloti e Federazioni ".
Giuseppe Luongo, presidente di Youthstream, ritiene questo accordo un passo molto importante per il futuro del Motocross in Europa e ha detto: "L'80% di tutti gli affari legati al Campionato del Mondo Motocross ha sede in Europa e per questo motivo, come è già successo per molti sport principali come il calcio e l'atletica, dobbiamo sviluppare il Campionato Europeo e dare più valore al titolo. Nel frattempo si continuerà a sviluppare la 125 a 2 tempi e i Campionati EMX2.
Luongo ha continuato dicendo: "Stiamo lavorando per dare più valore al Motocross delle Nazioni Europee (MXOEN) e dal 2012 ci piacerebbe vedere tutte le squadre nazionali parteciparvi con i top riders. C'è in progetto anche un nuovo 'European Champions League'. Naturalmente, questi eventi saranno organizzati e gestiti attraverso questa collaborazione tra Youthstream UEM, toccando i migliori circuiti d'Europa e con una completa copertura televisiva".