Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il campione di Tavullia è l'unico italiano presente nella top dieci degli atleti più pagati del mondo. Un quarto posto raggiunto grazie ai 32 milioni di euro incassati in questo 2009. Un traguardo certamente importante, ma lontano da altri illustri colleghi sportivi.
Al comando della classifica troviamo infatti Tiger Woods, che ha messo in banca ben 67 milioni di euro. Una cifretta niente male, sopratutto se si pensa che il golf è nettamente meno pericoloso rispetto a correre in moto. Certo, viste le recenti vicende sentimentali, Tiger rischia parecchio con le donne, cosa che però non è stata molto gradita dai suoi facoltosi sponsor che hanno già previsto tagli sui compensi 2010.
Rossi si vede passare anche dal "bello" dei paperoni sportivi, David Beckham
Rossi si vede passare anche dal "bello" dei paperoni sportivi, David Beckham, secondo in classifica con 42,5 milioni di euro. Il terzo gradino del podio in oro massiccio è invece andato a Phil Mickelson, altro golfista che con 35 milioni batte in volata il nostro talento delle due ruote.
Valentino può però consolarsi guardando dall'alto gente come la stella dell'NBA, LeBron James, con i suoi 28 milioni incassati, il tennista Roger Federer fermo a 27 milioni e il calciatore Cristiano Ronaldo, che non riesce ad andare oltre i 17 milioni.
Beffati dal pilota della Yamaha MotoGP anche i due assi del volante della Formula 1, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen, che nel 2009 hanno incassato rispettivamente "solo" 25 e 24 milioni di euro. Abbastanza comunque per passare un natale sereno.