Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
"100 km dei Campioni", sesta edizione: la tradizionale sfida fra piloti al Motor Ranch di Tavullia, vinta l'anno scorso dalla coppia Rossi/Morbidelli, si apre con la classica "Americana", che chiude ogni sabato di allenamento per i piloti. Una gara a eliminazione su più batterie - quest'anno sono stati 42 i piloti in gara - che ieri sera ha visto la vittoria di Valentino Rossi dopo una bella lotta con Stefano Manzi, secondo. A seguirli, Luca Marini, Mattia Pasini e Lorenzo Baldassari.
Nel pomeriggio erano invece andate in scena prove libere e qualifiche per stabilire la griglia di partenza del main event di oggi pomeriggio. Il miglior tempo è andato a Lorenzo Baldassari, seguito da Andrea Migno, Stefano Manzi, Valentino Rossi e Franco Morbidelli.
Valentino Rossi, come nelle ultime edizioni, farà squadra con il fratello Luca Marini, che sabato ha segnato il sesto tempo. Fra le coppie più veloci anche Franco Morbidelli/Andrea Migno, Mattia Pasini/Stefano Manzi e Lorenzo Baldassari/Elia Bartolini. Fra gli outsider subito veloci Sammy Helbert, JD Beach, Thomas Chareyre, Marcos Ramirez, Alex Rins e Albert Arenas. La gara si terrà oggi pomeriggio alle 14.