Vallelunga, prove in pista per i minorenni

Vallelunga, prove in pista per i minorenni
Moto.it
  • di Moto.it
Giovedì 7 luglio il Comitato Velocità e il Settore Tecnico FMI e ACI Vallelunga, organizzano una seduta collegiale di allenamento in pista, aperta a ragazzi e ragazze nati dal 1993 al 1997
  • Moto.it
  • di Moto.it
14 giugno 2011


L’obiettivo è consentire ai giovanissimi, ai quali normalmente non è permesso effettuare turni di prove libere negli autodromi, non solo di allenarsi in pista ma anche di migliorarsi ascoltando i consigli in aula dei Tecnici Federali.
I piloti saranno suddivisi in gruppi in base alla categoria e potranno girare in pista per 4 turni di 30 minuti, preceduti e intervallati da briefing con alcuni dei migliori Tecnici Federali. Lo staff tecnico dedicato è composto da Matteo Baiocco, Paolo Bentivogli, Enrico Fugardi, Roberto Locatelli, Cristiano Migliorati e Roberto Sassone.


FMI e ACI Vallelunga promuovono la giornata di allenamento attraverso un costo di partecipazione assolutamente competitivo.
Il costo di adesione proposto è infatti di euro 180 + Iva, se si acquista in prevendita entro il 27 giugno, oppure di euro 200 + Iva se si acquista il giorno della manifestazione, fatto salvo che ci siano ancora posti disponibili.
E’ inoltre possibile prenotare un box, al costo di euro 150 + Iva.


L’iscrizione è riservata ai possessori di Licenza Agonistica e Tessera Sport FMI.
Gli altri interessati potranno partecipare al corso, previo nulla osta del Settore Tecnico FMI (si può richiedere inviando una e-mail all’indirizzo: [email protected], oppure telefonando al numero: 06.32488.293).
Le categorie di moto ammesse appartengono alle classi del CIV (125GP, Moto3 e Stock600), della Coppa Italia (125 SP e Kawasaki 250) e dei vari Trofei monomarca abbinati alle competizioni titolate (125RS, Moriwaki, Kawasaki 250, Metrakit, Yamaha R6, Honda CBR, Kawasaki e Trofeo Femminile).


“Continua l’intenso sforzo federale di agevolare la preparazione dei piloti più giovani – commenta il Presidente FMI, Paolo Sesti – secondo una politica che perseguiamo con estrema convinzione, anche se in molte occasioni dobbiamo confrontarci con una estrema “prudenza” dei gestori degli impianti. Cosa che ovviamente non si è verificata in questa occasione”.


“Siamo lieti di collaborare con la FMI in questa iniziativa – aggiunge Alfredo Scala, Direttore di Vallelunga SPA -. La presenza dei tecnici federali assicura infatti alla giornata un elevato livello di formazione, che è esattamente uno degli aspetti che più ci interessa, quando i piloti utilizzano il nostro impianto”.


Per maggiori informazioni: sito internet www.vallelunga.it, oppure numero di telefono dedicato: 06.901.550.52
 

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...