Prima vittoria per Villopoto in 450

Prima vittoria per Villopoto in 450
Ryan Villopoto ha centrato il primo successo stagionale nel Supercross di San Francisco, mentre Ryan Dungey resta al comando della classifica nonostante un quarto posto. Trey Canard vince in 250 nella West Coast, marcato stretto dal leader Weimer che chiude secondo
1 febbraio 2010


L'AT&T Park di S.Francisco in California ha ospitato la quarta prova del mondiale Supercross, organizzato dalla AMA e dalla FIM. 

SUPERCROSS 450cc
Nella classe regina la notizia più importante è il forfait del Campione in carica James Stewart che è stato sottoposto ad un intervento chirurgico a causa di una frattura riscontrata ad un osso del polso. Dopo l'infortunio di Chad Reed il 17 gennaio a Phoenix, dove l'australiano si è fratturato la mano sinistra a causa di un durissimo contatto proprio con Stewart, Campionato perde anche quest'ultimo pilota, il leggendario nero del motocross.

Spazio per i giovani, in particolare Ryan Villopoto, molto amato anche in Italia e al vincitore del Motocross delle Nazioni di Franciacrota, Ryan Dungey. Proprio Dungey è scattato al comando della gara di ieri sera, seguito da Millsaps, Hill, Wey, Blose e Villopoto. Dopo 5 giri Hill si è portato al secondo posto dietro a Dungey , mentre Villopoto si è fatto sotto con insistenza. Villopoto ha portato il proprio attacco a Hill passandolo. A metà gara il colpo di scena con la caduta di Dungey che veniva sorpassato in velocità da Villopoto cha andava a vincere con 3,8 secondi di vantaggio su Hill, poi Millsaps e Dungey.
Si tratta del primo successo stagionale per Ryan Villopoto, mentre Dungey mantiene la testa del Campionato con 90 punti, 11 in più di Joshua Hill e 13 su Villopoto.
Sabato prossimo il Campionato mondiale Supercross si sposta al Qualcomm Stadium di San Diego.

 LITES 250cc COSTA OVEST
Prima vittoria del 2010 per Trey Canard, il pilota dell'Oklaoma che in sella alla sua Honda ha battuto Jake Weimer, l'alfiere del Pro Circuit Kawasaki ATHENA, dopo che il biondino aveva vinto le prime tre gare di fila. Canard ha preso con sicurezza il comando, transitando con 32 secondi di vantaggio su Weimer al termine del primo passaggio, mentre Josh Hansen con la seconda Kawasaki è uscito alla prima curva ma ha saputo ben rimontare concludendo settimo.

I primi due hanno impostato un ritmo infernale, distanziando il resto del gruppo di parecchio. Canard ha vinto con 4"su Weimer che mantiene saldamente il comando del Campionato con 16 punti di vantaggio. Terzo Brock Tickle con la Yamaha. E' tornato invece in Europa il francese Gautier Paulin , rivelazione delle prime tra gare.
Paulin sarà domenica 7 febbraio al via del 27°Airoh Mantova Starcross.

FIM SUPERCROSS ROUND 4 SAN FRANCISCO
450 Supercross Results
1. Ryan Villopoto KAW 2. Josh Hill YAM 3. Davi Millsaps HON 4. Ryan Dungey SUZ 5. Andrew Short HON 6. Justin Brayton YAM 7. Ivan Tedesco YAM 8. Nick Wey KAW 9. Thomas Hahn SUZ 10. Michael Byrne YAM

450 Point Standings
Ryan Dungey 90, Josh Hill 79, Ryan Villopoto 77, Andrew Short 68, Kevin Windham 61, Ivan Tedesco 57, Davi Millsaps 57, Justin Brayton 56, James Stewart 51, Thomas Hahn 42.

250 West Results
1. Trey Canard HON 2. Jake Weimer KAW 3. Broc Tickle YAM 4. Wil Hahn HON 5. Cole Seely HON 6. T Baker YAM 7. Josh Hansen KAW 8. Max Anstie YAM 9. Jess Alessi YAM 10. P Nicoletti

250 West Point Standings

Jake Weimer 97, Trey Canard 81, Wil Hahn 74, Broc Tickle 62, Blake Wharton 59, Cole Seely 54, Josh Hansen 46, Max Anstie 45, Ryan Morais 42, Jeff Alessi 40.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Argomenti

Caricamento commenti...