Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Sabato 16 e domenica 17 luglio, la pista di Vallelunga ha ospitato il penultimo round del trofeo monomarca dedicato alle Yamaha R125.
Dopo aver affrontato cinque lezioni pratiche e teoriche con la scuola di guida motociclistica “sdm AG Motorsport Italia”, i giovani piloti della R125 Cup si sono dati battagli tra i cordoli.
Alessandro Arcangeli parte forte già dalle qualifiche, conquistando la pole position e facendo segnare il nuovo record del circuito della categoria: 2’09”968 contro il 2’13”058 di Lorenzo Alberti (quest’anno impegnato nella Yamaha R3 Cup).
In Gara1 la spunta Arcangeli, che trionfa con un leggero vantaggio sugli inseguitori. Dopo un’accesa bagarre salgono sul podio anche Daniel Russo su Maicol Spaggiari.
In Gara2 Arcangeli non parte benissimo, ma riesce subito a tornare in testa e a conquistare la doppietta. Alle sue spalle è ancora lotta: le posizioni finali si decidono al photofinish, con Alessio Gagliardi 2° e Daniel Russo 3°.
Ora, nella classifiche generale, Arcangeli (1° nella classifica Rookie) è a soli 14 punti dal leader Danilo Gueli, che a Vallelunga non è riuscito rimanere nelle posizioni che contano.
A questo punto manca un solo round alla fine del trofeo: il 24 e il 25 settembre si correrà sul circuito di Adria!
Classifica generale
1° DaniloGueli 151
2° Alessandro Arcangeli 137
3° Daniel Russo 114
Classifica generale Rookie
1° Alessandro Arcangeli 172
2° Mascellino Diego 127
3° Bernieri Diego 96
L.F.