Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quando nel 2015, Aprilia è tornata nel mondiale MotoGP con una SBK modificata, a Noale sono rimasti sorpresi dalle difficoltà tecniche di una categoria che, da fuori, sembrava più facile, tecnicamente parlando.
L’inizio è stato complicato, i risultati ben lontani dalle aspettative, il distacco dai primi era molto, molto elevato. Otto anni dopo, la Casa di Noale celebra una doppietta storica, con Aleix Espargaro e Maverick Vinales dominatori al Montmelò. Un dominio non casuale, ma solido, reale: su quella pista, la RS-GP si è dimostrata la moto più competitiva. Come si è arrivati a questa supremazia? E, soprattutto, può ripetersi nei prossimi GP? E lunedì, nei test di Misano, vedremo tante novità? E qual è il contributo dei piloti? Tantissime le domande da fare all’ingegnere Paolo Bonora, responsabile in pista del progetto MotoGP di Noale. E’ proprio Bonora l’ospite della 130esima puntata di #atuttogas.
#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.