Zam, a tutto gas #171. La 8 ore di Suzuka raccontata da Roberto Rolfo [PODCAST]

Zam, a tutto gas #171. La 8 ore di Suzuka raccontata da Roberto Rolfo [PODCAST]
Giovanni Zamagni
Fino a qualche anno fa, per i costruttori giapponesi era la gara più importante Oggi parliamo della 8 ore di Suzuka, io sono lo Zam, questo è #atuttogas il #podcast domenicale di Moto.it
14 luglio 2024

Il fascino, l’atmosfera, la storia fanno della 8 ore di Suzuka una gara unica, entusiasmante al di là del valore, purtroppo diminuito nel tempo. Fino a pochi anni fa, vincere a Suzuka era per Honda, Yamaha, Suzuki addirittura più importante che vincere in 500 o in MotoGP: soltanto il titolo mondiale aveva più valore.

Adesso non è più così, ma rimane una gara meravigliosa e Honda, padrona di Casa, schiera appena può piloti di prima fascia: quest’anno, tra gli altri, ci sarà anche Johann Zarco.

Com’è la 8 Ore di Suzuka, che tipo di gara è, quali moto corrono? Ci facciamo aiutare da Roberto Rolfo, che per festeggiare il suo 44esimo compleanno si è iscritto per la prima volta alla 8 ore; tra l’altro, proprio a Suzuka, Rolfo aveva debuttato nel motomondiale, nel 1996, classe 250. E’ proprio lui l’ospite della 171esima puntata di #atuttogas.

#atuttogas torna domenica prossima: un’altra puntata tutta da ascoltare, anche sulle principali piattaforme podcast.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...