AMA Superbike 2022. Danilo Petrucci: “Che bello mettere di nuovo la tuta di pelle” [VIDEO]

Giovanni Zamagni
Dopo essere stato costretto a dire addio al motomondiale, Danilo è stato grande protagonista alla Dakar. Ma continua a essere attratto dalla pista e dalla velocità: ecco quindi una nuova avventura, la SBK americana con la Ducati V4S. In questo video ci racconta emozioni e aspettative
8 aprile 2022

Austin - Sorridente, allegro, molto sereno. Tutte qualità innate in Danilo Petrucci, che però, negli ultimi anni si erano un po’ perse, offuscate dall’enorme pressione che devono subire i piloti di MotoGP.

Dopo l’ultima gara di Valencia del 2021, però, è iniziata la nuova vita sportiva (e non) di Danilo, grazie alla Dakar, portata a termine da protagonista, con anche una vittoria di tappa.

Petrucci si è ricostruito come pilota e i risultati della gara nel deserto, non solo nella sabbia, ma anche come personaggio, gli hanno permesso di tornare a fare il pilota in pista, con un contratto come pilota Ducati nel campionato AMA, la SBK americana gestita da qualche anno da Wayne Rainey.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La prima gara si disputa proprio ad Austin, in concomitanza del GP delle Americhe: alla presentazione della sua nuova avventura c’erano tutti gli uomini del team Ducati ufficiale, i due piloti - Pecco Bagnaia e Jack Miller - il direttore generale di Ducati Corse l’ingegnere Gigi Dall’Igna, il direttore sportivo Paolo Ciabatti, il team manager Davide Tardozzi. Ecco cosa ha raccontato Petrucci a Moto.it: il vincitore di due gare in MotoGP ha anche promesso, come ha fatto durante la Dakar, che terrà informati gli appassionati con divertenti e interessantissimi video sui suoi canali social. In bocca al lupo grande Danilo.

Caricamento commenti...