Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Uno dei tanti temi di questa super appassionante - sulla carta - stagione 2024 è rappresentato dall'arrivo in MotoGP del team Trakchouse, che da subito avrà Aprilia ufficiali 2024.
Ma la collaborazione tra Aprilia e Trackhouse racing potrebbe ampliarsi ulteriormente. Come? Con nuove collaborazioni nei campionati delle derivate di serie.
E uno subito pensa: ahhh, la Superbike! Il pensiero ci starebbe, visto anche questo post di Aleix Espargaro in cui dice che sarebbe figo fare una gara di là.
E a quel che ci risulta Aprilia e Dorna recentemente hanno parlato per capire un po' meglio un'eventuale ritorno. Eventuale ritorno che adesso è bloccato principalmente dal regolamento: il massimo di cilindrata ammesso è 999 e la RSV4 è 1100.
Il discorso però rimane aperto anche se Trackhouse al momento sarebbe interessata il giusto visto che, delle 12 tappe del mondiale Superbike, neanche una è negli USA.
Diverso il discorso per l'AMA Superbike, dove Aprilia è già presente non nella classe superiore ma in quella in cui può competere con la RS 660, la moto di quel segmento più venduta in Europa.
Nel campionato americano una collaborazione Aprilia-Trackhouse è al momento più probabile rispetto invece a una nel mondiale Superbike. Tuttavia le cose cambiano in fretta (si veda l'arrivo degli americani in MotoGP: è stato anticipato di un anno e finalizzato in meno di 10 giorni).