AXO ingaggia Makoto Tamada
3 gennaio 2008
AXO ingaggia Makoto Tamada
La squadra AXO Superbike si arricchisce di una nuova, importante pedina: dopo essersi assicurata per due anni il giovane talento italiano Michel Fabrizio, che l’anno prossimo affiancherà il pluri-campione Troy Bayliss nella scuderia ufficiale Ducati, l’azienda veneta ha messo a segno un altro colpo grosso, siglando una collaborazione di 2 anni con l’ex stella della MotoGP Makoto Tamada.
Il Giapponese tornerà dunque a gareggiare nel Campionato delle derivate di serie, che ha segnato tra l’altro l’inizio della sua carriera, in sella alla nuova ZX-10R - versione 2008 - del Team sammarinese PSG1 Corse, da quest’anno Team ufficiale Kawasaki a tutti gli effetti.
Dopo i test di Jerez di metà Dicembre, Tamada si è dichiarato soddisfatto delle prestazioni della moto e impressionato dalla potenza del motore, per cui non resta che lanciarsi nella sfida, equipaggiato con tuta AXO ed i nuovissimi stivali Lancer, frutto di anni di studi e test a stretto contatto con i migliori piloti del mondo.
Ecco i commenti dei protagonisti di questo accordo.
Valentina Zago, Presidente di AXO Sport: “Dopo la collaborazione con Arada e Kato, sono molto felice di dare il benvenuto nella nostra grande famiglia ad un altro pilota giapponese. Makoto è un grande talento e l’anno prossimo correrà in un Team molto professionale, sfruttando anche il supporto diretto dalla casa madre, il che ci fa ben sperare sia per i risultati che può ottenere in Superbike sia, perché no, di vederlo schierato come Wild Card in qualche gara della MotoGP !”.
Makoto Tamada: “Sono felice di unirmi alla grande famiglia AXO. E’ stato un vero piacere visitare l’azienda, dove sono rimasto colpito dalla professionalità di tutto lo staff e dal loro desiderio di fornirmi il materiale, già di per sé ottimo, forgiato su ogni mia più piccola esigenza. Questo è sicuramente uno dei motivi per cui ho scelto AXO fra le tante proposte…a noi piloti piace essere “coccolati” ! Spero che grazie ai miei risultati sempre più piloti giapponesi arriveranno a conoscere ed apprezzare questo brand e spero di poter aiutare AXO a promuovere le vendite in un mercato importante come quello giapponese!”.