Bardahl sulle Ducati Barni-Spark per due anni

Bardahl sulle Ducati Barni-Spark per due anni
L'accordo per la Superbike di Bernardi e la V2 Supersport di Oli Bayliss
22 dicembre 2021

Grande fermento e novità per il nuovo Barni Spark Racing Team, pronto a scendere in pista per la stagione agonistica 2022. Oltre al nuovo pilota per il Mondiale Superbike, il Sanmarinese Luca Bernardi, e all’atteso debutto nel Mondiale Supersport di Oli Bayliss e della Ducati Panigale V2 955, si aggiunge anche una nuova e importante collaborazione. Bardahl Italia sarà infatti fornitore unico di lubrificanti, fluidi ed additivi di qualità superiore, del Barni Spark Racing Team, una partnership importante e di grande sinergia con il Team di Marco Barnabò, caratterizzata dalla comune passione per i motori e lo sport, così come dall’elevata qualità, dalle tecnologie e dalla continua ricerca dell’eccellenza assoluta, che Bardahl metterà a disposizione per ottenere i risultati agonistici che il Team si è dato per la prossima stagione.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

La partnership avrà durata biennale, e permetterà al Barni Spark Racing Team di utilizzare i prodotti Bardahl sulle Ducati che, nel 2022, saranno impegnate su diversi fronti. La squadra bergamasca disputerà il Campionato Mondiale Superbike e il Campionato Mondiale Supersport con i piloti Luca Bernardi Oliver Bayliss rispettivamente in sella a una Ducati Panigale V4 R e una Ducati Panigale V2 955.

Michele Pirro, Campione Italiano Superbike 2021, difenderà il titolo in sella a una Panigale V4 R, mentre Nicholas Spinelli – dopo la positiva esperienza nel National Trophy - debutterà nel CIV Supersport con una Panigale V2.

Con questo accordo, ufficializzato dalla stretta di mano tra Marco Barnabò, Team Principal del Barni Spark Racing Team, e Cosimo Campolmi, Direttore Generale di Maroil Bardahl Italia, la squadra metterà a disposizione di Bardahl il suo know-how nel mondo delle competizioni per lo sviluppo di nuovi prodotti sempre più efficienti e performanti, sviluppati in pista per poi essere destinati al mercato delle moto stradali. 

In Italia, Maroil s.r.l. è concessionaria esclusiva del marchio Bardahl dal 1973. Bardahl è un marchio storico quanto iconico, presente da oltre 80 anni nel mondo dei motori e dello sport, con la sua gamma di lubrificanti e additivi di qualità superiore, i migliori prodotti in termini di performance e protezione del motore e di altre componenti primarie di una moto. Dall’asfalto della pista allo sterrato dell’off road sino all’utilizzo della moto per muoversi agevolmente e in libertà sulle strade di tutti i giorni. La formulazione di base dell’intera gamma Bardahl è totalmente esclusiva, differenziandosi così dai prodotti concorrenti per superiore qualità ed assoluta affidabilità.

Ricerca e sviluppo, supportati anche dal forte impegno nelle competizioni, sono in continua evoluzione per garantire sempre massime performance anche dal punto di vista di protezionesicurezzarisparmio di carburante e, non ultimo, il rispetto dell'ambiente. Caratteristiche da sempre al centro della filosofia di produzione dei prodotti Bardahl per offrire sempre il meglio in ogni condizione di utilizzo.

Ultime da Superbike