Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Tra la sabbia e l’amore di una vita ha scelto la seconda. E, tradotto in termini motociclistici, significa che Danilo Petrucci è tornato tra i cordoli con una moto da corsa firmata Ducati. Il pilota di Terni sta infatti partecipando ai test della Superbike con la Panigale V4 con cui debutterà nei prossimi mesi nel MotoAmerica dopo l’ìncredibile successo, anche mediatico, nel rally più famoso del mondo e dopo un anno da dimenticare in sella alla KTM in MotoGP. Petrucci ci riprova, quindi, e lo fa ancora una volta da una porta secondaria che, però, potrebbe rappresentare tantissimo sia per lui, sia per Ducati.
L’ex pilota della MotoGP, infatti, avrà l’occasione di essere protagonista nella Superbike americana, per provare a vincere, ma anche per capire quale può essere il suo potenziale in sella ad una derivata di serie, così da provarci davvero, l’anno successivo, nel mondiale SBK. Ducati, dalla sua, ha invece messo a segno un gran colpo assicurandosi un pilota di assoluta esperienza per provare a sfondare nel mercato americano, ma anche per avere un testimonial perfetto per la nuovissima DesertX, visto che Petrucci ormai è una sorta di “eroe dei due mondi”.
Prima del trasferimento definitivo negli USA, però, per Petrucci c’è stato il tempo di una prima uscita con la sua Ducati Panigale V4R a Portimao, visto che il suo team ha sfruttato i test della Superbike per permettergli un primo contatto con la nuova moto. Dalle foto pubblicate sui social e in rete, il ternano è apparso sorridente e assolutamente determinato a dare il meglio in questa nuova avventura, anche se, vista la stazza, ha dovuto farsi piccolo piccolo per provare a stare in carena.