Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il Team Ducati Superbike affronterà questo fine settimana il primo di due round di casa in stagione, all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. La squadra ufficiale della Casa italiana lo farà per la prima volta quest’anno con la sua coppia di piloti titolare, visto il rientro dopo due mesi e mezzo di Davide Giugliano, fratturatosi due vertebre lombari nel corso dei test ufficiali di Phillip Island dello scorso febbraio.
C’è grande attesa per il rientro del campione romano il quale, nonostante non sia ancora al 100% vista l’impossibilità di allenarsi se non in piscina, intende comunqe pensare in grande:
I miei obiettivi rimangono uguali, salire sul podio in entrambe le gare
«Sono entusiasta di andare a Imola. Abbiamo fatto due belle gare l’anno scorso, in un momento nel quale avevamo ancora qualcosa da sistemare sulla moto. Un anno dopo, con più esperienza e maggiori conoscenze della Panigale, sono fiducioso che saremo in grado di fare bene. Imola è sempre la gara più bella dell’anno per quanto riguarda l’atmosfera, e poter sentire il sostegno dei tifosi è una cosa speciale, soprattutto come pilota Ducati. Certo aggiunge anche della pressione in più, che però mi piace! I miei obiettivi rimangono uguali, salire sul podio in entrambe le gare, ma se posso fare di più, lo farò. Penso che questo sia un punto cruciale della stagione e che sia il momento di cercare di vincere delle gare e recuperare dei punti, è una cosa che ho ben chiara in mente”.
Fonte: worldsbk.com