Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su info@moto.it
Il secondo round del WorldSBK ci ha regalato gara avvincenti ed incerte, che si sono decise tutte in volata tra Toprak Razgatlioglu e Nicolò Bulega, autentici dominatori. Se in Australia era stato l’italiano a dominare, in Portogallo ha vinto tutto il turco e nessuno è riuscito ad inserirsi tra loro nella lotta per la vittoria. Ma sarà sempre così o nelle prossime gare qualche altro pilota potrà puntare alla prima posizione?
Questo è solo una delle domande e dei numerosi punti di interesse emersi dalle gare di Portimao dove l’unico pilota che non guidi una Ducati o una BMW a salire sul podio è stato Andrea Locatelli su Yamaha. Il pilota italiano è stato l’unico a spezzare l’egemonia dei due marchi e l’unico pilota della casa giapponese a restare sempre nelle prime posizioni. Ci si aspettava sicuramente di più da altri piloti ad iniziare da Alvaro Bautista con la Panigale V4 ufficiale, ma anche i privati di lusso Danilo Petrucci e soprattutto Andrea Iannone non sono mai riusciti a salire sul podio.
Tra i tanti temi che verranno affrontati in questa diretta, alla quale oltre a Carlo Baldi parteciperanno il giovane giornalista Luca Tealdi e proprio il citato Andrea Locatelli, verranno valutati ed approfonditi i vari aspetti del duello tra Toprak e Nicolò, e cercheremo di rispondere alle varie domande emerse dopo le gare in Portogallo: Bautista riuscirà ad inserirsi tra il turco della BMW e l’italiano della Ducati? Sarà sempre e solo Ducati contro BMW o le altre case riusciranno ad essere più competitive? Bimota: un passo indietro? Dov’è finito il Redding che avevamo visto a Phillip Island? Perché Iannone si è ritirato in Gara2? Chi ha ragione tra Bautista e Redding nel contatto che ha messo entrambi fuori gioco in Gara 1? Quando tornerà Jonathan Rea?
Questo e altro nella diretta di oggi dalle 18, qui e sul canale YouTube di Moto.it. Vi aspettiamo con le vostre domande.