Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il debutto del Cremona Circuit nel WorldSBK è stato memorabile: tre vittorie su tre per Danilo Petrucci, un dominio limpido e meritato per un pilota che entra nella storia, unico pilota ad aver vinto almeno una gara in GP, SBK, Dakar, MotoAmerica, Stock 600 e Stock 1000. Impressionante, ma non siamo stupiti, il talento di Petrucci è noto a tutti, così come il suo carattere che l'ha portato in poco tempo dal letto dell'ospedale - a seguito di un brutto incidente in fuoristrada ad aprile - alla tripla vittoria di Cremona. Immenso.
Ma il Gran Premio d'Italia ha riservato altre sorprese: innanzitutto continua l'assenza di Toprak dopo il pauroso volo (e urto) durante le prove di Magny Cours. Il turco non sa ancora con certezza quado potrà tornare in pista e il campionato si riapre per Niccolò Bulega che forse proprio a Cremona poteva approfittare ancora di più dell'assenza di Razgatlioglu. L'italiano della Ducati Aruba è adesso a sole 13 lunghezze da Toprak - leader del Campionato - con tre round ancora da correre. Poteva fare di più?
BMW, che succede? Out Razgatlioglu e dopo il bel risultato di Michael Van der Mark sotto la pioggia di Francia, in Italia la M1000RR non ha raccolto granché, a parte un quarto posto di Gerloff in gara2. La BMW è Toprak-dipendente? Al contrario, la Honda con Vierge e Lecuona continua a migliorare, orbitando vicino al podio.
Esordio del Cremona Circuit nel WorldSBK: come è andata? Il tracciato è piaciuto ai piloti?
Di questo ed altro ancora parleranno i nostri Carlo Baldi e Antonio Privitera nella nostra diretta DopoGP Superbike insieme all'eroe del nono round SBK, Danilo Petrucci! Vi attendiamo alle 18:30 qui su Moto.it e sul nostro canale YouTube.