Il campionato che sta iniziando si preannuncia di grande interesse ed ancora una volta Pirelli si pr

Il campionato che sta iniziando si preannuncia di grande interesse ed ancora una volta Pirelli si prepara alla sfida
22 febbraio 2007
Pirelli al via della sua quarta stagione in WSBK Dopo tre stagioni come fornitore ufficiale della SBK e le sue diverse categorie, Pirelli non si ferma e cambia, migliora, aumenta ancora il suo impegno e le performance dei prodotti. Nel 2006 la SBK si è presentata al via con un nuovo pneumatico, il DIABLO SUPERBIKE, che da subito ha permesso di migliorare i record degli anni precedenti e si è ripetuto in tutti i circuiti, gara dopo gara, mentre i tecnici Pirelli grazie ai team di sviluppo procedevano a realizzare nuove specifiche in quel processo continuo di sviluppo che porta a dei miglioramenti costanti e sensibili dei prodotti. Pochi mesi dopo, in occasione della gara di Misano, anche la classe Supersport ha potuto contare su un nuovo prodotto, ed è così che il DIABLO SUPERCORSA ha fatto il suo ingresso nel paddock e sui libri dei record. Accanto a queste due classi, le moto 1000cc del FIM Superstock CUP gareggiavano equipaggiate con DRAGON SUPERCORSA nella mescola SC2, mentre i più giovani piloti della categoria European Superstock 600cc utilizzavano le DIABLO CORSA III, gomme stradali ma dalla vocazione sportiva. Pirelli è sempre attenta alle evoluzioni dello sport oltre che del mercato e delle moto, e soprattutto non dimentica l’utilizzatore finale, il motociclista che si aspetta di poter fruire della performance che Pirelli dimostra nella SBK. Per questo Pirelli gareggia con gli stessi prodotti che propone ai suoi consumatori, siano essi pneumatici destinati al solo uso in pista (come gli slick della SBK) oppure omologati per l’uso stradale. Dopo un test lungo una stagione il DIABLO SUPERCORSA, pneumatico omologato per l’uso stradale ma nato nel Campionato Mondiale Supersport, ha dimostrato di essere il prodotto di riferimento per l’utilizzo in pista, e sarà protagonista nella stagione entrante. Le categorie Superstock godono rispetto al passato di una accresciuta competitività. La Superstock 600 soprattutto, ha dimostrato di essere un vero campionato propedeutico per accedere alle categorie superiori, e Pirelli ha dunque deciso di orientare la sua scelta sulla mescola SC2, la più popolare tra i motociclisti amanti della pista, del nuovo DIABLO SUPERCORSA. Le tre classi “scolpite” utilizzeranno gli stessi pneumatici. Per Pirelli competere significa innovare, sviluppare, ed ha interpretato in questo modo il suo ruolo di fornitore ufficiale. Mentre in Supersport verranno sviluppate ed utilizzate diverse specifiche durante la stagione, e sarà compito dei piloti scegliere la migliore delle soluzioni proposte ad ogni gara, per i più inesperti piloti delle categorie superstock sarà relativamente più semplice. I “grandi” della 1000 faranno la loro conoscenza con le specifiche: non dovranno occuparsi della scelta, che verrà effettuata dai tecnici Pirelli, ma avranno a disposizione diverse mescole nelle diverse gare, esattamente come accade ai consumatori che possono scegliere in funzione del circuito e delle condizioni climatiche quale pneumatico acquistare tra le 4 mescole del DIABLO SUPERCORSA “SC” I piloti della Superstock 600 invece andranno a gareggiare per l’intera stagione con i Pirelli DIABLO SUPERCORSA nella mescola SC2. Questo aggiornamento tecnico è dettato principalmente dalla volontà di Pirelli da un lato di mantenere lo spirito delle diverse categorie sottolineandolo anche con le scelte tecniche, dall’altro dalla volontà di rendere più competitivo il campionato avvicinandolo alla classe Supersport. I piloti saranno in questo modo facilitati nell’eventuale passaggio da una categoria all’altra, impostando la loro guida sugli stessi pneumatici. Ancora una volta Pirelli assicura così agli appassionati una stagione di grandi emozioni e di grande competitività in tutte le categorie, mentre i suoi utenti vedranno ancora una volta la conferma della filosofia Pirelli: il DIABLO SUPERCORSA è diventato il nuovo riferimento in pista dopo un anno di sviluppo e test, e loro potranno beneficiare ancora una volta di questo lavoro acquistando dai normali rivenditori lo stesso pneumatico dalle incredibili prestazioni.
Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike