Il Mondiale Superbike con il Team Pedercici
22 febbraio 2006
Il team Pedercini rilancia e dopo aver confermato la coppia Ivan Clementi Lucio Pedercini, ha inserito in extremis in squadra anche il “rookie of the year 2005” , il giovane tedesco Max Neukirchner appiedato dalla Honda per far posto ad Alex Barros. La squadra mantovana è stata la più lesta ad accaparrarselo, andando così a rinforzare le sue fila con il preciso intento di riscattare una stagione opaca qual’è stata quella 2005.
Un trio che debutterà domani sul circuito di Doha, una struttura costruita in Qatar tra le sabbie del deserto che ha visto il campionato mondiale Superbike farvi tappa per la prima volta durante la passata stagione.
I propositi per il team sono bellicosi, nessuno teme la concorrenza che mai come quest’anno sembra essere agguerrita. Sono arrivati infatti numerosi piloti dalla MotoGP, a rafforzare un gruppo che già durante la passata stagione aveva dato vita a gare particolarmente combattute.
Dai test preseason sono arrivate indicazioni positive sia per quanto riguarda Lucio Pedercini, che sembra aver risolto i problemi fisici che ne hanno condizionato il 2005, sia per Clementi, che già aveva lasciato intravedere buone cose durante la passata stagione. Discorso a parte per Neukirchner. Il teutonico ha dimostrato di adattarsi velocemente alla guida della Ducati e conta, proprio dove si mise in luce durante la passata stagione con un ottavo posto al debutto, di puntare ad una grande gara.
Le due manche verranno teletrasmesse da LA 7:
race 1 9.45 live
race 2 11.10 live su digitale terrestre
oppure
race 1 e race 2 in differita con inizio alle 16.50
Donato Pedercini” Mai come quest’anno ho potuto contare su piloti così competitivi. Lucio, nel quale io credo molto, sembra aver risolto i suoi problemi e penso abbia ancora qualcosa da dire in pista, Clementi è stato confermato dopo essere entrato in squadra durante la passata stagione, nonostante sia salito in corsa su un Ducati provenendo da una 4 cilindri mi ha lasciato intravedere il suo potenziale che credo proporrà ai più in questa stagione. Neukirchner è il miglior debuttante del 2005 ha inanellato risultati di tutto rispetto tra i quali un podio. Spero di potergli dare un contributo per continuare a crescere e spero lui possa ripagarmi con dei risultati di prestigio. Da questa prima prova mi aspetto che tutti e tre i piloti muovano la classifica inserendosi in zona punti”