Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E' stata una bella serata, densa di passione e con poca formalità, quella che la Casa di Monaco ha organizzato nel centralissimo BMW City Sales Outlet di Via De Amicis a Milano e dedicata a pubblico e addetti ai lavori. Ospiti i piloti e il team manager dell’Althea BMW Racing Team, impegnati nel mondiale Superbike e nel campionato Superstock 1000 FIM Cup, ovviamente con la BMW S1000RR.
Com'è noto, i piloti del Team diGenesio Bevilacqua sono Markus Reiterberger e Jordi Torres, schierati in SBK, e Raffaele De Rosa, che corre nella Superstock e ne guida la classifica provvisoria. L’evento è stato organizzato anticipando la prima tappa italiana, e quinta del campionato, che si svolgerà ad Imola questo fine settimana. Presente all'evento anche Emiliano Malagoli, noto per l'Associazione Di.Di., Diversamente Disabili, che ha appena debuttato nella TNT Cup alla guida di una BMW S1000RR modificata, e donatatagli dall’Althea BMW Racing Team.
La serata è stata anche l’occasione per fare il punto sul buon inizio di stagione e sulla partnership con l’Althea BMW Racing Team, per la quale il direttore di BMW Motorrad Italia, Stefano Ronzoni, ha espresso tutta la sua soddisfazione: «Per il 2016 abbiamo cambiato il nostro assetto. Volevamo continuare il nostro percorso nel Mondiale, e abbiamo trovato un accordo con il Team Althea di Genesio Bevilacqua. Insieme ai colleghi tedeschi del Motorsport e BMW Germania, abbiamo deciso di sponsorizzare la squadra italiana. Un Team a tutti gli effetti di respiro internazionale, se teniamo in considerazione anche i piloti - tedesco e spagnolo in WorldSBK, e Italiano in STK1000 - e che ci sta dando già notevoli riscontri in termini di risultati».
La serata si è conclusa con la consegna ai tre piloti del team di altrettante vetture BMW che li accompagneranno per la durata del weekend sul circuito Enzo e Dino Ferrari di Imola: la nuovissima M2, la M4 e la X6M.