Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Il 2018 è stato un anno che il Barni Racing team non dimenticherà facilmente, in quanto la squadra di Marco Barnabò si è aggiudicato il titolo di miglior team privato del mondiale Superbike ed il suo pilota, lo spagnolo Xavi Fores, ha concluso al settimo posto assoluto della classifica piloti, con 230 punti, solo 18 in meno di Alex Lowes, pilota ufficiale Yamaha. Fores è salito cinque volte sul podio, conquistando tre terzi e due secondi posti.
Per celebrare questa fantastica stagione è stato redatto e pubblicato il Barni Racing Team 2018 Official Yearbook, un libro che ripercorre tutte le gare della prestigiosa squadra italiana, impegnata non solo nel mondiale Superbike, ma anche nel CIV Campionato Italiano velocità, nel quale il suo pilota Michele Pirro ha conquistato il titolo di campione italiano Superbike, precedendo un altro pilota del team Barni Racing: la giovane promessa Matteo Ferrari. Nel CIV la squadra di Marco Barnabò ha schierato ben tre piloti ed assieme ai già citati Pirro e Ferrari, ha corso anche Samuele Cavalieri, un altro giovane talento italiano, ennesima scoperta del manager bergamasco..
Da rimarcare anche la partecipazione del team Barni Racing al National Trophy 1000 con due piloti del calibro di Ivan Goi e Luca Conforti, che hanno portato al debutto mondiale in una competizione riconosciuta dalla FIM la nuova Panigale V4.
I testi di questo 2018 Yearbook sono di Massimiliano Cocchi, coordinati da Babol Communication e sono impreziositi dalle bellissime foto scattate da Antonio Inglese, Mauro Mazzero e Matteo Cavadini. La parte statistica è a cura di Nicoletta Prezzi.
Stampato da Etabeta Ps, il libro è disponibile su Amazon al prezzo di euro 37.