Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Non arivano buone notizie dall'Ospedale Bufalini di Cesena: Hayden resta in rianimazioni e le sue condizioni di salute rimangono gravissime. Ecco il bollettino diffuso in tarda mattinata:
"E’ ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata.Le condizioni cliniche di Nicky Hayden sono sempre gravissime. Il quadro clinico generale resta invariato."
"Stavo andando al lavoro, poi lui è venuto fuori all’improvviso dallo ‘Stop’" queste sono le parole rilasciate al "Resto del Carlino" dal 30enne di Morciano che mercoledì ha investito Hayden. Ancora in via di accertamento la dinamica dell'incidente. Dalle prime ricostruzioni pare che il conducente della Peugeot stesse procedendo in direzione mare quando in località "Casette" è avvenuto l'impatto con il pilota statunitense.
Poco prima delle 11.00 è stato diramato un bollettino ufficiale dall'Ospedale Bufaliani di Cesena. Questo il contenuto.
“Permangono estremamente gravi le condizioni cliniche di Nicky Hayden, ricoverato da mercoledì 17 maggio nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena.
Il giovane pilota ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale. La prognosi resta riservata".
I parenti hanno raggiunto il pilota ieri e sembra che abbiano inviato i referti a specialisti statunitensi per avere una seconda opinione.
Dal reparto rianimazione del Bufalini di Cesena non arrivano buone notizie. Il bollettino medico diffuso poco dopo le 17 descrive una situazione gravissima:
Le condizioni cliniche di Nicky Hayden restano estremamente gravi.
Il giovane, che si trova ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena, ha riportato un grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale.
La prognosi resta riservata.
Dopo la notte nel reparto rianimazione del Bufalini di Cesena il quadro clinico di Nicky Hayden non migliora. I medici che lo hanno visitato questa mattina non sciolgono la prognosi. A preoccupare è soprattutto il trauma cranico. A metà giornata verrà diffuso un secondo bollettino medico.
Il pilota americano rimane nel reparti rianimazione del Bufalini di Cesena, dove i medici aspettano l'evolversi della situazione per valutare meglio come procedere. Hayden, a causa dell'esteso ematoma cerebrale, per il momento non è operabile. Le sue condizioni rimangono gravissime.
Nicky Hayden è stato investito da un'auto questo pomeriggio, mentre si allenava in bicicletta sulla strada Riccione-Tavoleto. Il pilota americano era in compagnia di altri ciclisti quando, per cause ancora da accertare, una Peugeot lo ha travolto. Erano circa le 14, lo schianto è stato violentissimo e ha sollevato il 36enne campione del team Honda WSBK che nella caduta ha sfondato il parabrezza prima di rovinare a terra. La bicicletta, completamente distrutta, è atterrata nel vicino fosso. Soccorso dal 118, la situazione del pilota è apparsa immediatamente gravissima ed è stato portato all'ospedale Infermi di Rimini con il codice di massima gravità, e poi trasferito al Bufalini di Cesena. Da voci non ancora confermate, Nicky avrebbe riportato gravi politraumi toracici e cranici, e sarebbe in prognosi riservata.
Foto: Riminitoday.it