Samsung nuovo sponsor del Team DFX Honda
22 giugno 2006
Samsung Electronics Italia sarà uno degli sponsor ufficiali del team DFX Honda per il campionato mondiale di Superbike 2006. Il debutto di Samsung in qualità di nuovo sponsor avverrà durante la prossima tappa italiana del Campionato, a Misano Adriatico. Le gare si terranno presso l’autodromo Santamonica della città romagnola dal 23 al 25 giugno.
Per il Team DFXtreme un importante accordo di collaborazione è stato ufficializzato alla vigilia della prova iridata di Misano Adriatico.
La squadra veneta godrà di una forte partnership con la SAMSUNG
ITALIA, colosso nel mondo dell’elettronica e da sempre legata al mondo dello sport.
Il logo SAMSUNG sarà presente sulle carene di tutti e tre i piloti del team, ovvero Pierfrancesco Chili, Michel Fabrizio e Gianluca
Nannelli.
Samsung Electronics Italia metterà la propria tecnologia a servizio della scuderia DFX Honda, fornendo una serie di prodotti nell’area display: 3 monitor LCD 17” per la zona meccanici: schermi eleganti e raffinati in virtù del loro design esclusivo e della cornice ultrasottile “narrow bezel”, ma anche altamente performanti, grazie al tempo di risposta di 8ms e al circuito da 16,2 milioni di colori: lo schermo ideale per chi non deve perdere mai di vista le prestazioni delle moto in gara; 4 monitor LCD da 20” per i box: schermi con un tempo di risposta di 5 ms, regolabili in altezza per adattarsi a qualsiasi esigenza di allestimento, funzione pivot per adattare il formato dello schermo alla natura dei dati in ingresso; e la funzione Magic Colour, che permette di ottimizzare i colori. L’area hospitality – infine - sarà dotata di 2 plasma 42”, monitor che grazie alla tecnologia DNIe (Digital Natural Image engine) sono in grado di visualizzare immagini perfette dai colori sempre vividi, dalla profondità tridimensionale e dalla luminosità brillante.
Samsung sarà inoltre presente durante le varie tappe della Superbike con uno stand nel quale il pubblico avrà la possibilità di ammirare gli ultimi prodotti della gamma IT: dalle macchine fotografiche digitali ad alte prestazioni – per “fissare” l’immagine delle moto in gara –, alle nuove Photo Printer (le pratiche stampanti fotografiche dai colori vividi e dalla qualità eccellente), dai monitor alla nuovissima CLP 300, la stampante a colori più piccola al mondo, ideale per le applicazioni domestiche e “small office”.
“Accogliamo con grande entusiasmo la nuova sponsorizzazione del team DFX Honda per il campionato mondiale ed europeo di Superbike 2006,” ha detto Doo Young Yoo, Presidente di Samsung Electronics Italia, “Questo sottolinea ulteriormente il nostro impegno nell’ambito dello sport e della sana competizione. E’ per noi un onore legare il nostro marchio a una grande competizione internazionale come la Superbike e a un grande team come DFX - HONDA.”
Dopo la gara di Misano, l’appuntamento è rinnovato per tutte le altre tappe, e in particolare per Imola, all’inizio del mese di Ottobre.
Samsung Electronics
Samsung Electronics Italia S.p.A., azienda presente in Italia dal 1992, rappresenta oggi una delle aziende leader nei mercati Consumer Electronics, Telecommunication e Information Technology. Grazie ai costanti investimenti in attività di marketing e comunicazione, l’azienda nel 2005 ha raggiunto il ventesimo posto nelle preferenze della classifica Interbrand che stabilisce il valore globale di un marchio. Molto attiva nelle sponsorizzazioni sportive in Italia e nel mondo, l’azienda è Partner Olimpico per la tecnologia wireless dal 1997.
Samsung nuovo sponsor del Team DFX Honda