Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Come avevamo anticipato sarà Niccolò Canepa a sostituire Nico Terol sulla Ducati del team Althea. Per il pilota italiano si tratta di un ritorno, visto che lo scorso anno Canepa ha militato nel team di Genesio Bevilacqua, conquistando il secondo posto finale nella classifica delle EVO, alle spalle di David Salom.
Sarà il terzo team e la terza moto diversa per Niccolò in questa stagione. Dopo aver iniziato il campionato con la EBR del team Hero EBR (poi scioltosi per il fallimento del produttore americano) a Imola era salito sulla Kawasaki del team Grillini dove però in tre round ha accumulato un solo punto. Ma i quattro cilindri non si addicono a Canepa che preferisce di gran lunga le bicilindriche di Borgo Panigale ed è quindi molto contento di tornare con una squadra che conosce bene e con la quale ha già ottenuto dei buoni risultati.
Ecco il suo commento, tratto dal comunicato ufficiale del team Althea Racing.
La moto è migliorata moltissimo da quella dello scorso anno e quindi sono sicuro che, dopo un breve rodaggio, potrò essere competitivo
Niccolò Canepa: «Sono felicissimo di questo ritorno nella grande famiglia Althea. Dopo la bellissima stagione dello scorso anno, nella quale abbiamo terminato al secondo posto del Campionato EVO, riuscire a risalire sulla Ducati del Team Althea e ritrovare la mia squadra, mi da una carica enorme. La moto è migliorata moltissimo da quella dello scorso anno e quindi sono sicuro che, dopo un breve rodaggio, potrò essere competitivo. Ringrazio Genesio per avermi dato questa opportunità e sono sicuro che né lui, né i tifosi della Ducati rimarranno delusi. Vi aspetto a Misano».
Il commento di Luca Scassa: «E’ stato un lungo anno di recupero dopo il mio infortunio alla gamba destra, ma finalmente è arrivato il momento di tornare in gara. Grazie al lavoro svolto per il test team Ducati, ho già avuto modo di guidare la Panigale R Superbike e non vedo l’ora di correre a Misano. Per il momento non mi pongo obbiettivi particolari, ma sono fiducioso di poter fare bene visto il buon feeling che la moto mi ha trasmesso durante le ultime prove effettuate al Mugello. Sono inoltre molto contento non solo perché si correrà in Italia, ma anche perché sarà la mia prima volta con una moto ufficiale in un top team».
E a Misano i tifosi Ducati potranno vedere all’opera anche Luca Scassa, che disputerà come wild card l’ottavo round del mondiale Superbike con una Panigale del team Aruba.it Racing – Ducati SBK. Per quanto riguarda invece Biaggi manca ormai solo l’ufficialità e nel frattempo Max si allena, effettuando due giornate di test proprio sulla pista che sarà teatro di un round del mondiale Superbike che si preannuncia davvero molto interessante.