SBK 2015. Max Biaggi a Sepang, è ufficiale

SBK 2015. Max Biaggi a Sepang, è ufficiale
Il corsaro non molla e anche per il decimo round del Mondiale Superbike, a Sepang, lo vedremo schierato sulla griglia di partenza pronto a lottare per due lunghissime manche sulla pista malese
1 luglio 2015

Dopo la sua partecipazione a Misano, come wild card, rivedremo Max Biaggi schierato sulla griglia di partenza anche per la decima gara del Mondiale Superbike che si terrà su circuito di Sepang. Il nostro Carlo Baldi aveva già da tempo anticipato la notizia. Le due manche di Misano sono state rese maggiormente interessanti dal suo rientro, in sella alla Aprilia RSV4, e soprattutto con un Biaggi che si è preso il lusso di superare Torres al penultimo giro, alla faccia dei suoi 44 anni e di chi si aspettava di vederlo calare nel finale.

L'ufficialità è arrivata dallo stesso Max via Twitter, che ha così scritto:
«Ecco la notizia che aspettavate! Visto l'entusiasmo e l'affetto con cui avete accolto il mio ritorno alle gare in sella alla mia moto del cuore, insieme ad Aprilia abbiamo deciso di replicare l'esperienza a Sepang il 2 agosto. Il portare alto il nome di Aprilia nel mondo, la voglia di divertirmi, di divertirvi e perchè no.. di stupirvi, è talmente al di sopra di tutto che mi sono messo a completa disposizione dell'azienda senza incidere economicamente.. Della serie , W lo sport..!!»

I motivi di questa seconda partecipazione nel Mondiale Superbike sono molteplici. Al Corsaro piace molto la pista malese e a loro volta i dirigenti della società che gestisce il Sepang International Circuit, sono molto contenti di poter contare sulla partecipazione del sei volte campione del mondo. Una presenza che potrebbe aumentare non solo il pubblico sugli spalti, ma anche il numero degli sponsor. Inoltre l'azienda italiana che produceva il casco utilizzato da Max è stata acquisita da un produttore Indonesiano, leader nel mercato del sud est asiatico, che quindi potrà sfruttare anche commercialmente la presenza di Biaggi in Malesia.

Dobbiamo portare soltanto ancora un po' di pazienza, fino al 2 agosto, per rivedere il corsaro nuovamente in pista a 44 anni, dopo 3 anni di assenza dalle gare. Anche questa volta lo spettacolo non mancherà sicuramente.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...