Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
«Sarò a Misano per sostenere la mia squadra, ma è ancora troppo presto per correre». Questo il tweet con il quale Sylvain Guintoli ha annunciato che non può ancora salire sulla sua Yamaha YZF R1. Il francese della Yamaha si sta sottoponendo a sedute di fisioterapia e di riabilitazione, ma non è ancora in grado di correre. Si presume possa rientrare nel round di Laguna Seca, quello successivo a Misano, ma è forse più probabile che Sylvain posticipi ulteriormente il suo rientro al termine della lunga pausa estiva e quindi alla gara di metà Settembre al Lausitzring.
Il candidato per sostituire Guintoli al Misano World Circuit è da ricercarsi tra i due piloti del team GMT94, fresco vincitore della 12 ore di Portimao nel mondiale Endurance, Lucas Mahias o Niccolò Canepa, ma tutto fa pensare che sarà proprio l’italiano a salire sulla moto lasciata libera dal campione del mondo 2014.
Niccolò infatti non solo ha corso e vinto con la Yamaha in versione Endurance, ma è anche salito sul podio con la versione Stock 1000 (terzo a Donington) e soprattutto ha recentemente provato la YZF R1 proprio a Misano in occasione dei test di due settimane fa. In quell’occasione il Pata Yamaha Official WorldSBK Team apprezzò molto le capacità di collaudatore di Canepa, che in passato ha svolto queste mansioni con la Ducati MotoGP. Infine è chiaro che tra un italiano ed un francese lo sponsor PATA gradisca maggiormente il primo, per ovvi motivi commerciali.
In attesa quindi di un comunicato ufficiale, riteniamo possa essere il pilota di Genova a far compagnia ad Alex Lowes, a sua volta al rientro dopo l’infortunio alla spalla che non gli ha permesso di correre a Donington.