Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
In una mattinata calda e con livelli di umidità elevati Tom Sykes chiude al primo posto la prima sessione di prove cronometrate a Misano Adriatico, nel settimo round del campionato mondiale Superbike.
L’inglese della Kawasaki precede il compagno di squadra Rea di soli 52 millesimi, ma tutti i tempi dei primi sono molto vicini tra loro, con otto piloti racchiusi in un solo secondo.
Con la sua terza posizione a poco più di due decimi dalla vetta, Marco Melandri inizia bene il weekend sulla pista di casa, con la speranza di dare una svolta positiva alla sua stagione. Chaz Davies è quarto a tre decimi da Sykes, ma il gallese per ora non guarda al crono ma all’assetto della sua Panigale.
Da giorni radio paddock parla di un Camier in rotta con la propria squadra, ma evidentemente un volta in pista Leon si dimentica dei problemi, visto che questa mattina ha chiuso con un sorprendete quinto posto a soli sei decimi dalla prima posizione.
Coppia spagnola al sesto e settimo posto, con Fores che chiude davanti a Torres. VdMark è ottavo a nove decimi e precede Laverty, primo dei piloti Aprilia che accusa uno svantaggio di oltre un secondo da Sykes.
Raffaele De Rosa chiude brillantemente al decimo posto, davanti alla Yamaha ufficiale di Lowes ed alla Kawasaki privata di Krummenacher. Bradl è tredicesimo alle prese con nuove soluzioni da testare sulla sua Fireblade. Inizio in salita per Lorenzo Savadori, smanioso di far bene davanti ai suoi tifosi, ma con il difficile compito di rendere competitiva una RSV4 con il vizio di consumare le gomme in modo anomalo.
De Angelis è diciottesimo, mentre gli altri due italiani, la wild card Menghi e Badovini hanno chiuso rispettivamente al ventesimo e ventunesimo posto.
La classifica della sessione FP1