Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
E sono quarantacinque. Mr.Superpole si conferma il pilota più veloce sul giro secco nella storia della Superbike, e si aggiudica la sua terza Superpole stagionale spazzando via il best lap della pista di Brno (1’57”687), che lui stesso aveva stabilito nel 2012. Rea è secondo a meno di due decimi, ma si consola non solo con la prima fila, ma soprattutto con il ruolo di favorito che gli deriva dall’aver concluso in testa tutte le prove disputate su pista asciutta in questo weekend. Terza posizione per un convincente Marco Melandri, apparso in piena forma e finalmente a proprio agio con la sua Panigale, che sembra abbia finalmente smesso di scodinzolare. Terza fila per le due Yamaha di Lowes e VdMark, in mezzo ai quali prenderà il via Eugene Laverty, che si è aggiudicato la Superpole-1 precedendo Yonny Hernandez, che sembra gradire molto questa pista. Savadori aprirà la terza fila ed avrà al suo fianco Baz con la BMW Althea e un deludente e deluso Chaz Davies. Il gallese della Ducati sino ad ora non è apparso in grado di esprimere le sue doti, alle prese con una moto che scivola molto. Tutti i piloti si stanno lamentando del poco grip offerto da questa pista. L’asfalto è datato 2008 e le piogge dei giorni scorsi sembrano aver tolto la gommatura che invece i piloti avevano trovato nei test svolti, sempre qui, circa un mese fa circa. Vedremo in gara se Davies riuscirà ancora un volta a correre sopra i problemi.
Quarta fila per Camier, il già citato Hernandez e il nostro Rinaldi, che ieri ha praticamente perso un turno di prove a causa della rottura del motore della sua Panigale, ma che è comunque uscito dalla crisi Ducati di Donington, crisi nella quale è ancora invischiato Xavi Forés, terzo in Superpole-1 con la Panigale del team Barni Racing.
Delude il “turchino” Razgatlıoğlu, che non trova feeling con l’anteriore e non riesce a guidare come vorrebbe la Ninja del team Puccetti.
Alle 13, il via a Gara-1.