Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Con il nuovo giro veloce della pista del Motorland Aragón (1’49”049) Alvaro Bautista conquista la sua seconda Superpole stagionale, e si conferma il grande favorito per le tre gare di questo weekend aragonese. Sorprendono Sandro Cortese e Tom Sykes, che lo affiancheranno in prima fila. Nella stagione del suo debutto in Superbike l’italo tedesco si ferma a tre decimi dallo spagnolo della Ducati, mentre Sykes porta la nuova BMW S1000RR al terzo posto, a mezzo secondo dalla vetta. Quarta posizione e seconda fila per un costante Alex Lowes, mentre Michael Ruben Rinaldi ed Eugene Laverty confermano la sempre maggior competitività delle loro V4 private con il loro quinto e sesto posto .
Bene anche Reiterberger, settimo con l’atra BMW ufficiale: il tedesco aprirà la terza fila, che dividerà con Davies e Torres. Il gallese della Ducati è l’ultimo dei piloti che utilizzano la nuova Panigale V4, e spera di rifarsi in gara, anche per interrompere una crisi sempre più preoccupante.
La sorpresa negativa di questa Superpole spagnola è senza dubbio Rea, che così come Haslam sbaglia i tempi di ingresso in pista e chiude solo al decimo posto, davanti ad un anonimo Van der Mark. Quarta fila per tutti e tre, in una gara che per loro si preannuncia per niente facile, e che prenderà il via alle 14:00.