Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Rea vince Gara-2, ma che fatica con Rinaldi! I due hanno dato spettacolo per tutta la gara, e solo negli ultimi due giri il cinque volte campione del mondo è riuscito ad avere la meglio sul giovane italiano che, galvanizzato dalla vittoria di ieri, anche oggi ha fatto di tutto per salire sul gradino più alto del podio, e solo la spaventosa grinta di Johnny gli ha negato il secondo successo. Dopo essere andato in testa al termine del primo giro, Redding si è fatto superare sia da Rinaldi che da Rea, e in seguito non è mai entrato nella lotta per la vittoria. Così i mondiali non si vincono. Grande Rea quindi, ma anche immenso Rinaldi, l’unico in grado di dare del filo da torcere al nordirlandese, che ha dovuto dar fondo a tutto il suo repertorio fatto prima di alcuni giri di studio e quindi di un attacco vincente portato a due giri dal termine.
Dietro ai tre protagonisti di questa ultima gara aragonese ecco Leon Haslam che conferma i grandi progressi della nuova Fireblade, mentre il suo compagno di squadra si è steso al quinto giro quando sembrava in grado di lottare almeno per il podio. E’ caduto anche Davies, che sulla pista dove in passato aveva dominato ora deve raccogliere i cocci e cercare di concludere al meglio questa stagione sperando di essere riconfermato dal team Aruba.it. Lowes è quinto davanti a tutte le Yamaha in fila indiana: Van der Mark, Razgatlıoğlu, Baz, Caricasulo e Gerloff: la conferma che su questo tracciato questo è l'attuale valore della R1, di più non si può fare.
Buoni i miglioramenti mostrati dal nostro Caricasulo, mentre Melandri chiude dodicesimo davanti a Forés e a Matteo Ferrari, buon debuttante con la V4 del team Motocorsa. Oltre a Davies e Bautista è caduto anche Scheib, mentre si sono ritirati per problemi tecnici Barrier e Sykes.
Scarica la classifica