Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
MOST - Toprak Razgatlioglu si è imposto nella Superpole Race, mentre Scott Redding ha dato una prova di forza in Gara2.
Al termine del round della Repubblica Ceca i due hanno conquistato rispettivamente 57 e 54 punti, contro i 23 del pilota della Kawasaki. Era da tempo che non vedevamo un Rea così in difficoltà, costretto a ridurre i danni.
Una sorpresa ancora più grande se pensiamo che solo due settimane fa Jonny ha dominato tutte le prove di Assen. Un campionato strano che non ha più un solo padrone, ma tre protagonisti di tre marche diverse.
Nella Superpole Race Razgatlioglu ha spinto forte per tutti e dieci i giri, e non ha dato scampo ai suoi avversari. Redding nel finale ha piegato un guardingo Rea, terzo davanti ad un bravissimo Andrea Locatelli.
In Gara2 il turco della Yamaha ha condotto solo per i primi quattro giri, ma ha poi dovuto cedere il passo al pilota della Ducati, che ha girato su ritmi pazzeschi, tanto da piegare la resistenza di Toprak. Rea ha limitato i danni ma il suo distacco superiore ai dodici secondi spiega tutte le sue difficoltà.
In classifica il sei volte campione del mondo è ancora primo, ma il suo vantaggio nei confronti di Razgatlioglu si è ridotto a soli tre punti.
Most ha dato punti e morale a Redding e i 50 punti che deve recuperare a Jonny non sembrano più un muro invalicabile.
E tra due settimane si corre a Navarra, una pista nuova e per molti aspetti simile a quella di Most. Ne vedremo delle belle.