Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
MISANO ADRIATICO - Toprak Razgatlioglu interrompe il dominio di Michael Ruben Rinaldi e si aggiudica la terza e ultima gara di questo terzo round Superbike disputato in riva all’Adriatico.
Rinaldi era scattato come un fulmine al via, ma sia Jonathan Rea che Toprak hanno dimostrato di aver imparato la lezione, e questa volta non hanno lasciato fuggire il pilota della Ducati.
Rinaldi è comunque rimasto in testa sino al nono giro, ma sia il turco della Yamaha che il sei volte campione del mondo erano rimasti incollati alla Pirelli posteriore della V4 numero 21.
Al nono passaggio Razgatlioglu che nel quinto giro aveva superato Rea, si è portato al comando e ha subito allungato nei confronti di Rinaldi.
Per alcuni giri Toprak è stato il più veloce in pista sino a prendere un piccolo vantaggio che gli è bastato per vincere la sua prima gara del 2021.
Rinaldi ha capito che non era il caso di rischiare e che il turco oggi era è più forte, accontentandosi di un comunque ottimo secondo posto. A cinque giri dalla fine anche Rea ha pensato che il terzo posto fosse il massimo risultato ottenibile questo pomeriggio e la gara non ha più offerto sorprese.
Lo spettacolo è arrivato dalle posizioni di rincalzo, con Garrett Gerloff che nel finale ha superato Alex Lowes per il quinto posto e Axel Bassani, che ha sorpassato Alvaro Bautista per andare a conquistare un'eccezionale settima posizione.
A Misano Scott Redding si è abbonato al quarto posto e sembra quindi che, almeno per ora, il ruolo di avversario principale sia passato a Toprak, capace di recuperare 15 punti al Cannibale, per portarsi a 20 lunghezze di distacco, mentre l’inglese della Ducati ne deve recuperare 45.
Positiva la gara di Andrea Locatelli, nono davanti al primo dei piloti BMW che questa volta non è Tom Sykes, solo dodicesimo, ma Michael Van der Mark. L’olandese ha concluso davanti a Lucas Mahias che dopo la caduta nella Superpole race ha pensato bene di portare a casa qualche punto.
Vanno a punti anche Il giapponese Nozane e i due veterani Rabat e Laverty. Non raccoglie punti Jonas Folger solo sedicesimo così come Samuele Cavalieri diciannovesimo.
Weekend da dimenticare per Chaz Davies che si è dovuto fermare per problemi tecnici nel corso del settimo passaggio. Non ha concluso la gara nemmeno Haslam caduto senza conseguenze al quinto giro.