SBK 2021. GP di Navarra: Scott Redding si aggiudica la Superpole Race

SBK 2021. GP di Navarra: Scott Redding si aggiudica la Superpole Race
Dopo una furiosa lotta iniziale, il britannico ha la meglio su Rea e Razgatlioglu, che cede nel finale ed è terzo. Quarto posto per Locatelli. Solo tredicesimo Rinaldi dietro a Bassani
22 agosto 2021

LOS ARCOS - I primi quattro giri della Superpole race di Navarra verranno ricordati per la bellissima lotta tra Scott Redding, Rea e Razgatlioglu.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Una serie di sorpassi al limite e di corpo a corpo, con i quali i tre dominatori di questa stagione non si giocavano solo la vittoria della gara, ma volevano dimostrare di essere più forti dei loro avversari.

Nonostante una Kawasaki  molto più “ballerina” rispetto alla Ducati di Redding, Rea ha dato il 110% ed è rimasto incollato agli scarichi della V4 numero 45 sino all’ultima curva.

Redding ha confermato di aver trovato non solo un grande feeling con la sua moto, ma anche un equilibrio interiore ed un autostima che non aveva mai mostrato in precedenza.

Razgatlioglu è entrato nella lotta per la vittoria solo nei primi giri, ma in seguito ha perso leggermente contatto con i primi due, per poi chiudere a tre secondi dal vincitore.

Nel finale il turco è stato avvicinato molto da un ottimo Andrea Locatelli, quarto a soli 8 decimi dal suo compagno di squadra. Buona anche la gara di Alex Lowes che ha terminato in quinta posizione ed ha confermato che dopo i test di Barcellona la ciclistica della Ninja 2021 è certamente migliorata.

Navarra. Kotha Nozane (Yamaha)
Navarra. Kotha Nozane (Yamaha)

 

Sesto posto per la prima delle BMW, quella di Tom Sykes che precede un ritrovato Chaz Davies e l’altra M1000RR di Michael Van der Mark.

Garrett Gerloff non esce dal suo periodo difficile ed è solo nono, raccogliendo quindi un punto per la sua classifica. Decima posizione per Alvaro Bautista davanti a Kotha Nozane, che su questo tortuoso tracciato sembra aver finalmente trovato un buon feeling con la sua R1 e risultati più consoni ad un pilota semi ufficiale.

Difficile la gara di Axel Bassani dodicesimo, ed ancora più complicata quella di Michael Ruben Rinaldi, solo tredicesimo, che non riesce proprio ad interpretare questa pista così particolare.

Weekend sino ad ora da dimenticare anche per Leon Haslam, quattordicesimo davanti ad un ancora dolorante Lucas Mahias. L’unico a non tagliare il traguardo è stato Tito Rabat, ritiratosi per un problema tecnico.