Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
La pioggia caduta a tratti nel corso della gara della Supersport che si è disputata questa mattina al Pertamina Mandalika International Street Circuit in Indonesia, è diventata un vero e proprio diluvio, proprio poco prima che prendesse il via la prima gara del WorldSBK, che avrebbe potuto essere decisiva per l’assegnazione del titolo 2021.
Le previsioni parlavano di pioggia ma quello che si è abbattuto sul tracciato indonesiano è stato un vero nubifragio che in pochi minuti ha allagato la pista.
Per questo motivo dopo circa un'ora di attesa la Dorna ha comunicato che Gara1 si disputerà domani mattina in sostituzione della Superpole Race, mentre la seconda gara della Supersport e della Superbike si disputeranno nell’orario stabilito.
Anche la pioggia dà una mano a Toprak Razgatlioglu, che a questo punto con trenta punti di vantaggio e due sole gare da disputare, e di conseguenza 50 punti ancora da assegnare, se vincesse Gara1, o se ottenesse la seconda posizione nel caso fosse Jonathan Rea a tagliare per primo il traguardo (in base al maggior numero di vittorie), si laureerebbe matematicamente Campione del Mondo Superbike 2021.
Una possibilità per nulla remota, visto quanto il pilota della Yamaha ha fatto vedere sia nelle prove libere che nella Superpole.
- Jonathan Rea: “Il titolo mondiale? Quest’anno l’ho vinto e perso molte volte”
- Toprak Razgatlioglu: “La pista è polverosa come quella di Sofugolu in Turchia”
Così la Superpole di Mandalika
Gli orari TV per guardare il GP di Indonesia 2021
"Sfida finale Rea-Razgatlioglu a Mandalika", l'introduzione al GP di Carlo Baldi