Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
MISANO ADRIATICO - La prima giornata di Superpole e di gare che si sono disputate oggi al Misano World Circuit è stata avvincente e piena di motivi di interesse e colpi di scena.
In Superpole Jonathan Rea sbaraglia tutti, fa tre su tre (sino ad ora le ha vinte tutte lui) e abbatte il giro veloce che apparteneva a Sykes dal 2015.
Poi in gara emerge Michael Ruben Rinaldi con il suo talento, ma anche con la sua caparbietà, con il suo lavoro meticoloso e determinato, che non si è mai fatto scoraggiare da risultati che qualcuno non riteneva all’altezza di un pilota ufficiale Ducati.
Rinaldi non ha dato scampo ai suoi avversari, ha piegato un coriaceo Toprak Razgatlioglu e un Rea che non era a posto al 100% con la sua Ninja, ma che ha come sempre limitato i danni chiudendo comunque sul podio dopo un numero da rodeo.
Scott Redding perde l’occasione di recuperare punti al Cannibale e anzi ne perde 3, mentre il 'solito' Chaz Davies che parte indietro e spesso recupera, scivola e di punti ne perde 16.
Nell’unica tappa italiana della Superbike 2021 i nostri fanno scintille non solo con Rinaldi, ma anche con il sorprendete Axel Bassani, mentre Andrea Locatelli continua a lavorare a luci spente, ma migliora costantemente.
Dopo oltre un anno torna il pubblico al Misano World Circuit, pochi ma felicemente rumorosi e i piloti hanno apprezzato. E domani si corrono la Superpole Race e Gara 2.