SBK 2021. Non sarà Phillip Island ad aprire il campionato

SBK 2021. Non sarà Phillip Island ad aprire il campionato
Da oltre un decennio Phillip Island era la gara inaugurale del campionato delle derivate dalla serie. Nel 2021, però, non sarà il primo appuntamento in calendario
11 novembre 2020

La pandemia ha purtroppo condizionato il campionato Superbike 2020, che si è concluso un mese fa all'Estoril con la conquista del titolo da parte di Jonathan Rea, ma a oggi ancora non si hanno certezze su come sarà il calendario del prossimo anno.
Quel che è certo è che non sarà il round australiano ad inaugurare la stagione dopo che accadeva dal 2009.

Il circuito di Phillip Island ha infatti annunciato di aver posticipato l’appuntamento in Oceania – a data da destinarsi - a causa delle restrizioni e dei rischi causati dall’evoluzione del Covid-19 lontana dall'essere sotto controllo.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

“Abbiamo rimandato la decisione il più possibile – ha detto David Bennet, direttore del circuito di Phillip Island- ma sfortunatamente, a causa dell’incertezza che dilaga ovunque in questo momento, siamo stati costretti a rimandare il round del mondiale superbike. Capisco che questo implica un’attesa più lunga per tutti gli appassionati, ma il mondiale e le moto della superbike torneranno sull’isola con delle gare ancora più spettacolari. L’attesa, come sempre, ne sarà valsa la pena”.