Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Rilassato come se avesse fatto una passeggiata, Razgatlioglu non sembra proprio avvertire la pressione di poter diventare Campione del mondo già nella gara di domani. Nessuna adotterà nessuna strategia, se non quella di provare a vincere tutte le gare, come sempre.
Nelle FP1 è stato subito velocissimo anche perché la pista di Mandalika è polverosa, proprio come quella di Sofuoglu in Turchia, sulla quale lui si allena spesso.
Sembri particolarmente felice e rilassato
"Mi piace viaggiare e vedere posti nuovi, per cui sono contento di essere venuto in Indonesia, ed avrei voluto venirci magari qualche giorno prima per visitare di più questo paese. L’Indonesia è bellissima e poi è un paese musulmano come lo sono io".
Come fatto ad andare subito così forte su una pista nuova?
"Non ho fatto nulla di particolare…..ho guidato la mia moto. A me piacciono le piste nuove e le imparo facilmente. Questo tracciato è un poco sporco e polveroso, ma io sono abituato a questo genere di situazione. Mi alleno tanto sulla pista di Sofuoglu in Turchia che è spesso polverosa, e forse è per questo sono andato subito forte qui a Mandalika. Le piste più o meno mi piacciono tutte, ma questa penso sia una delle più belle e divertenti. So che è piaciuta a tutti i piloti".
Che strategia adotterai domani e domenica?
"Sono venuto qui per disputare tre gare e per vincerle. Come faccio sempre, anche se non sempre ci riesco, perché in Superbike le gare sono difficili. Cercherò di andare subito in testa per controllare la gara e perché voglio vincere. Non so come andrà a finire, ma ovviamente darò il massimo e lo farò anche per ringraziare tutte le persone che mi sono vicine anche con i loro messaggi. Ne ho ricevuti tantissimi e vorrei diventare Campione del Mondo anche per loro".
Le previsioni parlano di pioggia
"Ho sentito che potrebbe piovere domani nel pomeriggio. Mi sembra strano visto il clima ed il caldo che c’è oggi, ma la cosa non mi preoccupa più di tanto".