Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Ieri si era detto fiducioso per gara1 e oggi ha ottenuto il primo podio dell'anno. Michael Ruben Rinaldi è felice per come è andata la gara di sabato ma, senza il ritiro di Toprak Razgatlioglu avrebbe finito dietro ai tre protagonisti. La vittoria è andata ad Alvaro Bautista, secondo Rea.
Rinaldi ne è consapevole e miscela gioia e consapevolezza: "Sono molto contento, gara incredibile, il passo era molto buono, ho lavorato molto con il team, è come una vittoria oggi. Sicuramente Alvaro è molto veloce. Noi dobbiamo migliorare passo passo e siamo stati fortunati perché Toprak è uscito".
Sul livello del campionato e dei primi tre...
"È alto, per essere al loro livello dobbiamo lavorare di più. Alvaro ha molta fiducia sull’anteriore ed è molto veloce nel mezzo alla curva, ma il suo stile è un poco differente dal mio, ho già provato a copiarlo e non ha funzionato, ho perso tempo, abbiamo movimenti diversi sulla moto. Penso che non prestissimo, ma in 2-3 gare possiamo essere insieme ad Alvaro"
Sull’inizio di stagione non facile…
"Dal lato umano è dura quando riparti il secondo anno e pensi che farai grandi risultati, ma forse a inizio anno mi sono posto degli obiettivi troppo alti e poco realistici. È dura poi mandare giù le sconfitte, chiamiamole così. Bisogna imparare dai migliori. Però faccio quello che amo ed è facile ritrovare la motivazione quando si fanno risultati così"
Soddisfatto per la rimonta è Axel Bassani: "Dalla posizione 10 in partenza fino a fare quarto è un buon risultato, ho provato a lottare per il podio ma non era possibile con Rinaldi. È stato molto veloce Michael”.
Sull’inizio di stagione...
“Non sono contento, in particolare di tutte le gare1. Da ora penso che miglioreremo perché abbiamo fatto un salto”
Sulla classifica degli indipendenti, in cui è primo...
"Bene, siamo primi ma mi piacerebbe essere con gli altri tre primi, quello rosso, quello verde e quello blu. Loro hanno ancora qualcosa in più quando cambiano passo"
Andrea Locatelli ha chiuso sesto, un risultato chiaroscuro: "Ho chiuso a 8 secondi da Rea, non è troppo ma sicuramente non sono felice della posizione in cui ho finito oggi, dobbiamo lavorare per domani. Dall’inizio e fino alla fine ero in difficoltà con il grip della gomma posteriore, dobbiamo concentrarci su questo aspetto per domani".