SBK 2022. GP del Portogallo a Portimao. Grave incidente a Victor Steeman nella gara della SS300 di Portimao

SBK 2022. GP del Portogallo a Portimao. Grave incidente a Victor Steeman nella gara della SS300 di Portimao
Il pilota è stato investito nel terzo giro della gara della SS300. Subito soccorso in pista, è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Faro. La prima diagnosi parla di trauma cranico
8 ottobre 2022

La gara della Supersport 300 è stata interrotta nel corso del terzo giro a causa di un incidente, che ha visto coinvolto l’olandese Victor Steeman e lo spagnolo Josè Luis Perez Gonzales.

Il gruppone non si era ancora sgranato quando nel percorrere la penultima curva del circuito portoghese Steeman è stato vittima di un highside ed è ricaduto proprio davanti alla moto dello spagnolo che lo ha colpito e trascinato nella sabbia della via di fuga.

Mentre Perez Gonzales si è prontamente rialzato, il ventiduenne olandese è rimasto esanime al suolo.

Prontamente soccorso è stato prima assistito a bordo pista e successivamente trasportato al Centro Medico, che si trova proprio davanti alla curva dove è avvenuto l’incidente.

Ad attendere l’ambulanza c’era l’elicottero che era stato allertato ed aveva i motori accesi. Pochi minuti dopo l’elicottero è partito alla volta dell’ospedale di Faro.

La diagnosi emessa dal Centro Medico parla di politrauma e trauma cranico. Restiamo in attesa di ulteriori e speriamo positive notizie.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike