SBK 2022. GP del Portogallo. Alvaro Diaz campione della Supersport 300. Ancora in gravissime condizioni Victor Steeman, caduto sabato a Portimao

SBK 2022. GP del Portogallo. Alvaro Diaz campione della Supersport 300. Ancora in gravissime condizioni Victor Steeman, caduto sabato a Portimao
Il pilota lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Faro. Gli ultimi aggiornamenti dopo la caduta in gara 1 della Supersport 300. Intanto per le statistiche il campione è Alvaro Diaz
10 ottobre 2022

Sabato pomeriggio, durante la gara 1 del campionato mondiale di Supersport 300 c'è stato un gravissimo incidente che ha visto coinvolto il pilota olandese di 22 anni Victor Steeman.

Steeman è caduto dopo pochi giri alla curva 14 ed è stato travolto da un altro pilota. La gara è stata subito interrotta per permettere i soccorsi medici.

Steeman è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Faro, in pericolo di vita dove gli è stato diagnosticato un trauma cranico e un politrauma.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Aggiornamento - il pilota è ancora in gravi condizioni

Dorna ieri ha diramato un comunicato in cui ha spiegato che Steeman è ancora nell'ospedale di Faro, in condizioni critiche. La famiglia del pilota lo ha raggiunto in Portogallo.

Giustamente il weekend portoghese è stato in tono minore per quanto riguarda i festeggiamenti perché la situazione drammatica del pilota olandese ha scosso tutti.

Alvaro Diaz campione

Per quanto riguarda i numeri e le statistiche il Campionato del Mondo FIM Supersport 300 ha incoronato campione un nuovo pilota: Alvaro Diaz del team Arco Motor University Team. Lo spagnolo ha preceduto proprio Steeman: 259 punti a 180. Dietro a loro Hugo De Cancellis (Prodina Racing WorldSSP300) 171, Marc Garcia (Yamaha MS Racing) 164, Samuel Di Sora (Leader Team Flembbo) 146 e Mirko Gennai (Team BrCorse) 140.

Ultime da Superbike