Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Gara spettacolare, nella quale i magnifici tre non si sono risparmiati ed in tre giri hanno staccato tutti gli altri piloti andandosi a giocare la vittoria della Superpole Race.
Alvaro Bautista ha condotto per i primi cinque giri ma nel sesto nulla ha potuto contro Toprak Razgatlioglu, che su questa pista può dare sfogo a tutte le sue doti di staccatore.
Una volta in testa il turco della Yamaha ha chiuso tutte le porte ed è andato a vincere lasciando Bautista e a Jonathan Rea a contendersi la seconda piazza.
Al penultimo giro Bautista a smanettato sul manubrio della sua Panigale V4 (freni?) e Jonny ne ha subito approfittato, ma dopo poche curve lo spagnolo si è ripreso la posizione e a nulla sono valsi gli ultimi due tentativi del sei volte campione del mondo che entrava primo nelle ultime curve, ma poi allargava la traiettoria favorendo il recupero di Alvaro, che tagliava il traguardo al secondo posto.
Quarto posto per un consistente Alex Lowes, che aveva la meglio su Scott Redding, mentre AxelBassani vinceva ancora una volta il suo personale duello con Michael Ruben Rinaldi, solo settimo al traguardo.
Garrett Gerloff e Loris Baz sono gli ultimi due ad andare a punti, mentre con il suo decimo posto Andrea Locatelli resta a secco e conferma le proprie difficoltà su questo tracciato. Quindicesima posizione finale per Luca Bernardi e diciannovesima per Roberto Tamburini.
Nella classifica del campionato conduce Bautista con 55 punti di vantaggio su Razgatlioglu, che per la prima volta in questa stagione supera Rea che ora è terzo a meno 58.