SBK 2022. Ma Jonathan Rea ad Assen è davvero imbattibile? [VIDEO]

Sedicesimo sigillo di Rea sulla pista di Assen. Oggi Jonny ha piegato prima Razgatlioglu e poi Bautista. Domani farà tripletta? Tra gli italiani bene Locatelli, male Rinaldi
23 aprile 2022

Ma ad Assen Rea è davvero imbattibile? Dopo la tripletta dello scorso anno anche oggi il sei volte campione del mondo ha festeggiato nella Cattedrale della velocità, senza dare scampo ai propri avversari.

Rea ha ruggito in faccia prima a Razgatlioglu e poi a Bautista. Il turco in un primo momento sembrava poterlo insidiare, ma poi nel finale ha dovuto cedere anche il secondo posto al rimontante spagnolo della Ducati. Alvaro punta più al campionato che non alla gara singola e anche oggi, come aveva fatto in gara1 ad Aragon, è partito con cautela ma una volta trovato il proprio ritmo ha saputo rimontare sino ad arrivare minaccioso alle spalle di Jonny, che però non gli ha concesso nulla. Baubau si è dovuto accontentare della seconda posizione, ma in classifica è staccato solo di due punti dal Cannibale, mentre Toprak di punti ne deve già recuperare 24.

Certo siamo solo all’inizio, e sia Aragon che Assen non sono certo le piste predilette dal giovane turco, ma per confermarsi Campione sarà meglio che Razgatlioglu inizi a tirare fuori gli artigli. Per quanto riguarda i nostri piloti bene Andrea Locatelli, che invece si trova bene in Olanda, e male Michael Ruben Rinaldi, caduto sia in Superpole che in gara1. Axel Bassani alterna alti e bassi, mentre Luca Bernardi ha bisogno di tempo, ma si sapeva. Bravo Roberto Tamburini a portarsi a casa altri due punti mondiali.

E domani si replica, prima con la gara sprint e poi con gara2. Rea riuscirà ad incrementare il suo record di vittorie al TT di Assen o Bautista e Toprak riusciranno a fermarlo?

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese

Ultime da Superbike