SBK 2023. GP d'Italia a Misano. Toprak Razgatlioglu: “Se non c’è un po di battaglia in pista io mi annoio”

SBK 2023. GP d'Italia a Misano. Toprak Razgatlioglu: “Se non c’è un po di battaglia in pista io mi annoio”
Soddisfatto con riserva il pilota turco, che guarda già avanti alla tappa di Donington
4 giugno 2023

Hai tanti sostenitori qui in Italia

Gli italiani ed i turchi hanno tanto in comune, siamo due popoli abbastanza simili.

Come è andata Gara2?

Bautista è stato il più forte anche oggi, io ho soltanto cercato di stare con Rinaldi e non è stata una cosa semplice, perché lui era velocissimo sul dritto. Per tenere il suo ritmo dovevo aprire il gas al massimo ad ogni uscita di curva. Alla fine sono arrivato secondo ed è un ottimo risultato. Ho sentito quando Rinaldi mi ha colpito sulla gomma posteriore. Penso che abbia commesso un errore, e sono molto dispiaciuto che sia caduto. Sono un pilota e so cosa significa cadere nella gara di casa. Lui aveva iniziato molto bene questo weekend e sono certo che si riprenderà presto.

Senza la bandiera rossa chi avrebbe vinto la gara sprint?

Penso che senza la bandiera rosa avrei vinto io. Avevo montato una gomma più morbida rispetto a quella di Bautista ed avevo un passo molto veloce, ma la gara è stata interrotta e non ho potuto vincere.

Cosa ti aspetti dal prossimo round di Donington?

Donington Park è uno dei miei circuiti preferiti, anche se l’anno scorso la mia moto ha sofferto per il poco grip. Mi dicono che quest’anno l’asfalto sia stato rinnovato e quindi speriamo che le condizioni siano migliori per i piloti Yamaha. Su quella pista sono in molti ad andar forte e spero che possa essere una bella lotta tra diversi piloti. Sarebbe bello ed eccitante. Quando manca la competizione e la lotta io mi annoio molto. Oggi ho guidato da solo per molti giri e mi sono annoiato. Spero che in Inghilterra ci siano delle belle lotte con molti piloti coinvolti.

Le Ducati restano un passo avanti alle altre moto

La Ducati è migliorata molto quest’anno. In gara qui a Misano io ho girato cinque secondi più velocemente dello scorso anno, ma Bautista si è migliorato di oltre dieci secondi. La Panigale V4 è velocissima in rettilineo, ed in curva è assistita da un’elettronica incredibile. Da parte mia io continuo a dare il massimo ed il mio obiettivo primario è quello di vincere, specialmente nella gara sprint. Vedremo se ci riusciremo a Donington.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese
Caricamento commenti...