Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
All’inizio sembravi guardingo
Nei primi giri eravamo tutti preoccupati per l’usura delle gomme, perché in prova a causa della pioggia non avevamo capito come si sarebbero comportate alla distanza. Ho provato a partire forte per non avere problemi ed in seguito ho cercato di restare con i primi. Ho visto che Rea e Toprak lottavano tra loro ed ho preferito aspettare, anche perché ho visto che il ritmo non era alto. Ho preso i miei riferimenti e quando mi sono sentito pronto e a posto sulla moto ho sferrato il mio attacco. Sono andato in testa ed ho iniziato a spingere sempre più forte. Sono molto contento perché è la prima volta che vinco in Superbike su questa pista. Ho avuto anche oggi un fantastico feeling con la mia moto e tutto mi è venuto facile.
Hai anche abbassato il record della pista
Sono abbastanza stupito di aver migliorato il record della pista. Quando ho visto che il mio vantaggio aumentava ho provato a spingere più forte e ho fatto il tempo. Avere un asfalto nuovo mi ha aiutato perché lo scorso anno era difficile guidare qui e sono caduto per questo.
Cosa prevedi per le gare di domani?
Domani sarà più difficile perché nella gara sprint molti utilizzeranno gomme più morbide e allora staremo a vedere cosa succede. Nella gara veloce i favoriti sono Rea e Toprak.
Petrucci ti ha seguito in Superpole ed ha fatto il terzo tempo
In Superpole mi ha stupito vedere il suo tempo sul giro. E’ un bravo ragazzo e sono contento che sia rimasto vicino a me e che abbia ottenuto il terzo posto.