SBK 2023. GP del Regno Unito, le interviste dopo Gara1. Toprak Razgatlioglu: “La superiorità di Ducati è evidente sia qui che in MotoGP”

SBK 2023. GP del Regno Unito, le interviste dopo Gara1. Toprak Razgatlioglu: “La superiorità di Ducati è evidente sia qui che in MotoGP”
Ecco cosa hanno dichiarato alcuni dei protagonisti della prima gara del sesto round del WorldSBK di Donington Park. Razgatlioglu invita le case giapponesi ad impegnarsi di più
1 luglio 2023

Impossibile resistere a Bautista?

Ci ho provato, ma è stato impossibile perché in ogni rettilineo, anche il più breve, lui mi andava via con un’accelerazione incredibile. Non so se è dovuto alla sua elettronica o alla potenza del suo motore. Io ero molto veloce alla curva undici, ma poi all’uscita dalla chicane lui mi bruciava in accelerazione. Il gap tra la sua moto e le altre è davvero molto grande. Io continuo a lottare in ogni gara per la miglior posizione possibile, ma ovviamente non sono soddisfatto”.

L’anno scorso qui avevi vinto tre gare

Si, ma quest’anno il ritmo è stato ancora più elevato. Ho sofferto per qualche problema di chattering e non avevo un grip eccezionale. Se miglioreremo questi aspetti domani saremo più competitivi.

Si diceva che questa non fosse una pista favorevole a Bautista ed alla Ducati

Non sono d’accordo con chi dice che questa pista non sia favorevole a Bautista. Lo scorso anno, a parte la scivolata, è arrivato secondo e quest’anno lui è migliorato e la sua moto è ancora più veloce. Stiamo dando tutti il massimo, ma è venuto il momento di rendere la nostra moto più competitiva. In generale le case giapponesi devono schierare moto più performanti perché la superiorità della Ducati è evidente non solo in Superbike ma anche in MotoGP.

Naviga su Moto.it senza pubblicità
1 euro al mese