Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Impossibile resistere a Bautista?
Ci ho provato, ma è stato impossibile perché in ogni rettilineo, anche il più breve, lui mi andava via con un’accelerazione incredibile. Non so se è dovuto alla sua elettronica o alla potenza del suo motore. Io ero molto veloce alla curva undici, ma poi all’uscita dalla chicane lui mi bruciava in accelerazione. Il gap tra la sua moto e le altre è davvero molto grande. Io continuo a lottare in ogni gara per la miglior posizione possibile, ma ovviamente non sono soddisfatto”.
L’anno scorso qui avevi vinto tre gare
Si, ma quest’anno il ritmo è stato ancora più elevato. Ho sofferto per qualche problema di chattering e non avevo un grip eccezionale. Se miglioreremo questi aspetti domani saremo più competitivi.
Si diceva che questa non fosse una pista favorevole a Bautista ed alla Ducati
Non sono d’accordo con chi dice che questa pista non sia favorevole a Bautista. Lo scorso anno, a parte la scivolata, è arrivato secondo e quest’anno lui è migliorato e la sua moto è ancora più veloce. Stiamo dando tutti il massimo, ma è venuto il momento di rendere la nostra moto più competitiva. In generale le case giapponesi devono schierare moto più performanti perché la superiorità della Ducati è evidente non solo in Superbike ma anche in MotoGP.