Per inviarci segnalazioni, foto e video puoi contattarci su [email protected]
Quello di Phillip Island è uno degli autodromi più belli al mondo, sia grazie alla sua posizione, con il mare che fa da sfondo alla pista, sia perché è in Australia, una terra bellissima dove la natura si mostra in tutta la sua bellezza e la gente è cordiale e sorridente.
Questa è stata la mia sedicesima volta sull’isola di Phillip Island e in autodromo, ma non si fa mai l’abitudine ad un luogo così bello e ricco di storia della Superbike
La prima vittoria di Carlos Checa con il Team Althea nel 2010 in gara2 mentre la prima era stata vinta da Haslam che aveva preceduto Michel Fabrizio per 4 millesimi di secondo, il dominio Aprilia del 2013 con cinque piloti su sei sul podio, la prima vittoria di Jonathan Rea con la Kawasaki nel 2015 e la lite in sala stampa tra lo stesso Rea e Chaz Davies nel 2017. Questo solo per citare alcuni avvenimenti, ma si potrebbe scrivere un libro sulle gare che si sono disputate sulla pista dello stato di Victoria.
Per questo motivo ho pensato che sarebbe stato interessante mostrarvi (nei limiti concessi dalla Dorna) il paddock di questo autodromo, con tanto di Paddock Show, con il podio organizzato a contatto con il pubblico in perfetto stile SBK. Una breve passeggiata davanti ai box ed alle “casette” che servono da spogliatoio e da magazzino per i piloti. Se vi è piaciuta la ripeterò anche in qualche altro circuito, per farvi vedere un po di Superbike da dietro le quinte.